Quando iniziano i saldi estate 2011 nel Siracusano?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:58:43 23-06-2011

Ogni anno le donne di tutta Italia, aspettano con ansia il periodo dei saldi.
Che siano estivi o invernali, questi dal punto di vista dei consumatori sono un buon modo per fare affari in maniera parsimoniosa, mentre per i commercianti, si tratta di un periodo fortunato durante il quale finalmente, ci si dimentica della crisi economica.
Purtroppo quest’ultima, ha colpito il nostro paese, così come altri paesi europei, bloccando in maniera evidente il giro d’affari dei negozianti d’abbigliamento (e non solo).
Dunque i proprietari dei punti vendita, si aspettano la ressa nel periodo dei saldi.
Prendiamo in considerazione quelli estivi, trattandosi di quelli più prossimi.
Quest’anno in tutta Italia, i saldi estivi inizieranno sabato 2 Luglio.
Non accadeva da tempo che si decidesse di far partire gli sconti nello stesso giorno su tutto il territorio italiano.
Generalmente infatti ogni regione e soprattutto ogni città, sceglieva in maniera autonoma quando dar inizio ai saldi di fine stagione, anche se era obbligatorio per i negozianti, seguire delle linee guida, una tempistica stabilita precedentemente con un accorto tra confcommercio, Federdistribuzione e Confesercenti.
La Sicilia faceva parte delle regioni in cui i saldi estivi, iniziavano sempre anticipatamente rispetto alle altre zone d’Italia, questo accadeva dunque anche a Siracusa.
Cittadina situata sulla costa ionica della Sicilia, è rinomata in tutto il mondo, essendo tra le città più antiche d’Italia, una colonia greca in realtà.
Luogo estremamente frequentato dai turisti, ha sempre portato avanti con convinzione, l’anticipo dei saldi estivi, in maniera tale da invogliare i viaggiatori della stagione calda, ad approfittare delle occasioni e concedersi un po’ di shopping siracusano.
Quest’anno invece, anche la cittadina di Siracusa dovrà rinunciare a questo vantaggio, in quanto i saldi inizieranno per tutti il due di Luglio.
Certo è che comunque, la data scelta, è abbastanza vantaggiosa e considerando che l’estate ha inizio il 21 Giugno, questi non possono di sicuro considerarsi saldi di “fine stagione”.
Al contrario, questi sconti invoglieranno tantissimi consumatori all’acquisto, perchè questi, potranno godere dei prodotti scelti per un’intera stagione, specie in Sicilia e a Siracusa, dove la stagione estiva si prolunga ben oltre la scadenza del 21 Settembre.
Ma come mai è stata scelta dagli ordini superiori del commercio questa data?
Il due Luglio come anticipato, è stato scelto per cercare di colmare prima possibile, quel vuoto lasciato nelle casse e nelle tasche dei commercianti negli ultimi mesi a causa della crisi economica.
Questo certo non servirà a recuperare un anno intero di perdite, tuttavia fornirà un po’ di tranquillità ai negozianti ed ai loro fornitori, i quali si libereranno per lo meno delle collezioni attualmente in voga.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quando iniziano i saldi estate 2011 nel Siracusano?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: questi sconti invoglieranno tantissimi consumatori all'acquisto , il due Luglio come anticipato, è stato scelto per cercare di colmare prima possibile

Giudizio negativo Svantaggi: non servirà a recuperare un anno intero di perdite

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: saldi saldi a siracusa shopping

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quando iniziano i saldi estate 2011 nel Siracusano?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento