Quando i videogiochi incontrano il successo planetario, quali sono i più famosi?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:05:47 03-12-2019

Videogiochi di successo: guida ai titoli più celebri
I videogiochi hanno accompagnato intere generazioni di appassionati, occupando i pomeriggi di noia e creando un nuovo settore dell’intrattenimento multimediale. Nati di pari passo con la diffusione della tecnologia informatica, i videogiochi si sono fatti strada grazie al successo delle piattaforme digitali, sempre più prestanti e in grado di coinvolgere il grande pubblico con la presentazione di titoli innovativi. Nell’arco di meno di cinquant’anni si sono succeduti decine e decine di titoli multimediali, capaci di attraversare i generi e di mescolarli tra loro. Sei curioso di scoprire quali sono i videogiochi da provare almeno una volta nella vita? Allora prosegui nella lettura!

I migliori titoli arcade
Tra i generi più amati e apprezzati dal grande pubblico troviamo innanzitutto l’arcade. Stiamo parlando di videogiochi dalla grafica piuttosto basilare e caratterizzati da uno schema logico sostanzialmente fisso, ma in grado di presentare un più elevato livello di difficoltà con l’avanzare dello svolgimento del gioco. Tra i titoli arcade di maggior successo troviamo videogiochi come Pong e Space Invaders, il primo contraddistinto dalla presenza di due player intenti a giocare una semplice partita digitale di ping pong e il secondo avente come protagonista una piccola navicella spaziale impegnata a eliminare gli invasori alieni. Impossibile dimenticarsi di Pac-Man, il celebre omino giallo immerso in un labirinto fatto di fantasmini e piccoli pallini da ingurgitare passo dopo passo. E che dire di Tetris e Super Mario Bros.? Entrambi non hanno bisogno di presentazioni, visto il successo strepitoso incontrato nel corso degli anni.

I videogiochi moderni: dai giochi di strategia alla realtà virtuale
Nel tempo la tecnologia alla base dello sviluppo dei videogiochi è stata notevolmente potenziata, al punto tale da consentire la nascita di generi del tutto nuovi. Un esempio è dato da un gioco di realtà virtuale come SimCity. In maniera parallela sono stati sviluppati videogiochi in formato di avventure e storie autoconclusive: è il caso di Final Fantasy VI e Pokémon, Tomb Raider e Resident Evil. Nel frattempo la grafica ha continuato a migliorare e a perfezionarsi. Sono nati i mondi alternativi di The Sims e GTA: Vice City, senza dimenticare il celeberrimo GTA: San Andreas, che ha segnato una vera e propria generazione di gamers. In ultimo, va segnalato l’incredibile realismo raggiunto dalla serie Red Dead Detemption.

Quando i videogiochi incontrano il successo planetario, quali sono i più famosi?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: L'apparato grafico ha raggiunto un realismo incredibile , Internet ha consentito la connessione globale dei videogiocatori

Giudizio negativo Svantaggi: Il mercato dei videogiochi è saturo e privo di novità

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: console controller tecnologia Videogiochi

Categoria: Giochi e passatempi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quando i videogiochi incontrano il successo planetario, quali sono i più famosi?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento