Quando esce in italia la 10 stagione di Smallville?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:57:40 22-05-2011

Smallville è un telefilm americano ideato da Alfred Gough e Milles Millar nel 2001. Fin dagli esordi è stato uno dei telefilm più seguiti e ora dopo 10 stagioni e oltre 230 puntate sta per giungere a conclusione.

Smallville narra le avventure di Clark Kent, tranquillo ragazzo di campagna che vive nella cittadina di Smallvlille. Egli nonostante la docile presenza è un potente alieno del pianeta Krypton spedito sulla terra per salvarlo. Qui viene cresciuto dalle amorevoli mani dei coniugi Kent impossibilitati nell’avere un figlio proprio. Ogni giorno il giovane avrà a che fare con la potente famiglia Luthor e criminali di ogni tipo, sempre impegnandosi a celare la sua identità al mondo.
Egli non sarà solo, potrà contare sugli amati genitori Martha e Jonathan che gli insegneranno a trattenere i suoi poteri. Poi sarà circondato da bravi amici che però disconoscono il suo segreto, essi tranne la fedele Chloe Sullivan cambieranno durante il corso delle 10 stagioni.
Ovviamente dopo nove stagione la trama si è notevolmente evoluta con avvenimenti drastici, matrimoni, morti e scoperte sensazionali senza poi dimenticare i colpi di scena dei finali di stagione come quello della nona.
Nell’ultima puntata della nona stagione il nostro amato Clark si trova a sfidare il suo grande nemico, il cryptoniano Zod intenzionato a distruggere la terra.
Per evitare che ciò avvenga l’eroico Clark pugnala se stesso
assieme Zod sconfiggendolo ma riduce se stesso in fin di vita.
La decima stagione riapre con le immagini di Clark moribondo a causa del pugnale di cryptonite infilato nel suo petto. A trovarlo e salvarlo sarà la sua amata Lois che se ne prenderà cura nascondendolo.
In questa stagione faranno ricomparsa quasi tutti i personaggi del passato come Lex Luthor (interpretato da Michael Rosenbaum) assente nella nona. Faranno ritorno anche Martha, Jonathan, Zara e Lionel Luthor. Ovviamente alcuni di essi erano defunti riappariranno in maniera un pò forzata e discutibile.
Si preannunciano colpi di scena ed emozioni continue per tutte le 22 puntate fino al attesissimo episodio finale che genererà molta malinconia nei fan. Finalmente conosceremo il destino di Clark arrivato sulla terra per distruggerla ma ritrovatosi a salvarla continuamente.

La decima e ultima stagione, composta da ventidue episodi, è appena terminata negli USA con il gran finale andato in onda il 13 maggio 2011. In Italia l’esordio della decima stagione era prevista per il 2 maggio 2011 sul canale Steel per essere poi rinviato a data da destinarsi ma è lecito pensare che verrà trasmesso questa estate o verso gli inizi dell’autunno. Per quanto riguarda la trasmissione in chiaro su Italia 1 bisogna aspettare il prossimo anno.

Smallville ha sempre avuto un buon seguito ed è apprezzato anche dalla critica tanto da vincere molti premi fra cui tre Emmy Award, due Saturn Award e due Teen Choice Award.
La decima stagione probabilmente sancirà il definitivo gran successo della serie.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quando esce in italia la 10 stagione di Smallville?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: ha sempre avuto un buon seguito , molto seguito

Giudizio negativo Svantaggi: è stata rinviata

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: programmi tv Smallville telefilm

Categoria: Film

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quando esce in italia la 10 stagione di Smallville?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento