Quando è apparsa la madonna a Medjugorje?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:37:06 28-01-2011

La Madonna è apparsa per la prima volta a Međugorje il 24 giugno 1981. Međugorje è una cittadina dell’ex Jugoslavia, l’attuale Bosnia-Erzegovina, del comune di Citluk, abitata prevalentemente da croati.
La Madonna ha fatto la sua prima apparizione a Podbrdo, una collina raggiungibile dal centro di Međugorje, nei pressi del monte Crnica, ai tempi raggiungibile tramite un sentiero impervio. Qui abitavano i veggenti, in tutto sei, che affermavano di vedere la Madonna, ed ancora oggi vi si recano milioni di pellegrini per recitare il Santo Rosario. Tant’è che il luogo è stato adornato con tavole di bronzo raffiguranti i misteri. Marija Pavlovic, Mirijana e Ivan Dragicevic, Vicka e Ivanka Ivankovic e Jakov Colo, questi i nomi dei ragazzi che allora avevano tra i 10 e 16 anni, a cui la Madonna si presentò quel giorno con il titolo di Kraliica Mira, ovvero “Regina della Pace”. Erano le 18 del pomeriggio e i ragazzi stavano passeggiando lungo un sentiero nei pressi del colle. Videro così la Madonna, immersa in un alone di luce e con in testa una corona di stelle che, tenendo in braccio il Bambino, li invitava ad avvicinarsi. Ma i ragazzi presi dalla paura, corsero a casa. L’indomani, alle 18 del 25 giugno, sentirono dentro di sé come un invito a recarsi di nuovo sul colle. E così lo raggiunsero insieme ad altri uomini. Questi però non riuscirono a vedere la Madonna, ma videro i ragazzi correre verso un punto preciso. Li trovarono infatti inginocchiati sui sassi, che in estasi guardavano nella stessa direzione e cantavano un canto di chiesa. Per qualche minuto stettero così, poi la Madonna li benedì e li invitò a salire in quel luogo anche nei giorni seguenti. Dopo quel giorno la Madonna apparve ancora sul Podbrdo, poi però la polizia ne impedì l’accesso e da allora apparve in altri luoghi dove i ragazzi si venivano a trovare.
La Madonna appare ai ragazzi come una persona del tutto normale, infatti questi la ascoltano, le parlano e la toccano sentendo addosso una corrente benefica. La Madonna parla con loro con una voce armoniosa e soave, ed in croato. Dai ragazzi viene descritta con i capelli e la carnagione scuri, gli occhi azzurri, dell’età di circa 20 anni e con indosso una tunica grigia ed un manto bianco. Ogni volta che appare li saluta dicendo le parole “Sia Lodato Gesù Cristo” ed ogni volta che va via li benedice.
Ovviamente la scienza ha voluto vederci chiaro. Scienziati e teologi hanno studiato il caso e si è stato dimostrato che i ragazzi non fingono e cadono davvero in estasi. A queste apparizioni poi si sono accompagnati altri fenomeni come quello che è avvenuto il 2 agosto dello stesso anno quando molte persone hanno assistito al cosiddetto “miracolo del sole”. Essi hanno potuto guardare il sole senza esserne abbagliati e l’hanno visto girare come una girandola, altri invece in esso hanno visto la croce, l’ostia, angeli e trombe.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quando è apparsa la madonna a Medjugorje?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento