Quali vestiti e colori snelliscono il corpo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:04:55 10-06-2011

La moda è una vera e propria passione, spesso ci condiziona nelle scelte prima di un appuntamento, di un colloquio di lavoro e molte volte ci fa addirittura perder tempo.
Una cosa però è decisamente più importante per il nostro aspetto esteriore, non occorre semplicemente “essere alla moda”, bisogna scegliere con cura abiti e colori, adatti alla nostra tipologia di fisico.
Per le persone più fortunate, le quali vivono all’interno di un corpo snello e tonico, non c’è bisogno di particolari accorgimenti in quanto, più o meno qualsiasi tipo di abbigliamento si adatta alla loro figura.
I soggetti in sovrappeso, o comunque poco in sintonia con il loro corpo, incontrano invece qualche difficoltà nell’apparire sempre al meglio in ogni occasione.
Esistono però gli abiti giusti ed i colori adatti, occorre solamente saper scegliere.
Per prima cosa, dovete rendervi conto del tipo di fisico che avete.
Se ad esempio siete dei soggetti con magre particolarmente snelle, ma addome, seno e braccia sproporzionate rispetto a ciò che sta sotto il bacino, di seguito troverete l’abbigliamento adatto a voi.
- Acquistate dei pantaloni molto aderenti come dei jeans modello skinny o persino dei leggings, abbinate delle bluse larghe, possibilmente qualche t-shirt o abitino stile impero che nasconderà le curve del vostro busto.
Evitate il più possibile di indossare canotte, specialmente se non amate la forma rotondetta delle vostre braccia.
Potete persino azzardare con qualche bella minigonna, dato che le vostre gambe magre consentono questi azzardi.
Preferite sempre dei colori scuri per t-shirt e camicie, e tessuti morbidi che non vi segnino sui punti critici.
Se invece il vostro tallone d’Achille è ciò che risiede sotto i fianchi, ovvero gambe e glutei abbondanti, ecco cosa dovete acquistare.
- Preferite degli abiti “a svasare”, che nascondano bene i vostri fianchi prominenti, cercate inoltre di mettere in mostra la vita snella o il seno, ricordate insomma di far risaltare i vostri punti forti piuttosto che preoccuparvi dei punti deboli.
Preferite sempre e comunque dei pantaloni di colore scuro e non vi sbizzarrite con gonne e shorts, questi segneranno in pubblico ogni difetto delle vostre gambe.
Pantaloni a sigaretta e jeans a forma regolare invece dovranno diventare i vostri migliori amici.
Si potrebbe immaginare che, i pantaloni larghi, magari qualche modello “cargo”, possano ben mimetizzare le vostre forme, non cadete in quest’errore comune, non è così.
I pantaloni larghi contrariamente a ciò che tutti pensano, aumentano il volume di cosce e fianchi, specie se possiedono dei tasconi sui laterali.
Dunque no ai jeans chiari, ai pantaloni bianchi o i colori sgargianti.
Un consiglio generale che possiamo offrire, è quello di acquistare sempre capi dai colori sobri e classici, che non mettono in evidenza le zone del nostro corpo che consideriamo critiche.
Dunque ampio spazio a nero, blu, marrone, beige, prestate molta attenzione quando indossate il bianco perchè questo colore non riesce in nessun caso a snellire una figura.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali vestiti e colori snelliscono il corpo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: i colori scuri snelliscono , i pantaloni larghi nascondono molto

Giudizio negativo Svantaggi: molte volte ci fa addirittura perder tempo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: abbligliamento moda vestiti

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali vestiti e colori snelliscono il corpo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento