Quali trucchi di Ruzzle utilizzare per Android?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:06:00 05-02-2013

Nel campo dei dispositivi mobili il gioco più utilizzato del momento è senza dubbio Ruzzle che da qualche settimana è in testa alle classifiche di download su Google Play. La MAG Interactive ha fatto centro con questo gioco che non può assolutamente mancare sul vostro dispositivo Android, sia questo uno smartphone che un tablet. Come in ogni gioco, l’obbiettivo finale è quello di vincere battendo il proprio avversario e per farlo ci sono dei trucchi e delle strategie da seguire.

Per la creazione di Ruzzle quelli della MAG Interactive hanno ripreso un vecchio gioco da tavolo di successo: il Paroliere. Infatti lo scopo del gioco è quello di sfruttare le 16 lettere presenti sulla scacchiera 4×4 presente nel quadro di gioco per formare il maggior numero possibile di parole e vocaboli presenti nel vocabolario. Ad ogni lettere viene assegnato un valore ed eventuali bonus che serviranno per totalizzare i punti di gioco della vostra partita. Le partite si giocano su 3 round, alla fine dei quali si sommano i punti totali che decreteranno così il vincitore della partita.

La strategia, oltre alla conoscenza del vocabolario ed all’elasticità mentale e visiva, è una componente essenziale per vincere in questo gioco.
Prima di tutto, appena ci si presenta di fronte lo scacchiere di gioco sarà necessario porre subito attenzione sulle lettere bonus che sono evidenziate dal cerchietto colorato all’interno della casella (ci sono quattro categorie: verde, blu, giallo e rosso). Utilizzando le lettere bonus per formare le proprie parole infatti sarà possibile guadagnare molti punti ed avvicinarsi così alla vittoria finale.

A livello di strategia poi è importante dividere ogni round (che dura due minuti) in due parti. Nel primo minuto di gioco è utile concentrarsi sulle parole più lunghe che possono portare molti punti. Nel secondo minuto invece è consigliabile iniziare a comporre velocemente parole brevi e monosillabi che si posso trovare e formare molto velocemente.
Anche il riciclo è una componente molto importante del gioco. Infatti può capitare che molte parole che abbiamo già trovato siano riciclabili “allungandole” o convertendole dal maschile al femminile (esempio, se c’è “mare” potrebbe esserci anche “mari”) cambiando semplicemente la lettera finale della parola.

 

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali trucchi di Ruzzle utilizzare per Android?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: gioco divertente , passatempo

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: smartphone tablet

Categoria: Giochi e passatempi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali trucchi di Ruzzle utilizzare per Android?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento