Quali sono i vantaggi delle sigarette elettroniche?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:27:58 16-02-2011

Il fumo fa male, uccide, è il nemico numero uno della salute. Ormai lo si ripete ovunque: giornali, TV, gente comune che tende non tanto a preoccuparsi della salute altrui, ma degli effetti del fumo passivo (mortifero anche quello). Tempi duri per i fumatori che anche volendo estraniarsi dalle informazioni esterne, si ritrovano a fare i conti con la propria coscienza. Ma come ben sa chi ha questo vizio, toglierselo è veramente un’impresa ardua. D’altra parte, se si dà credito a quando viene riportato sempre più insistentemente, le multinazionali del tabacco, di tabacco ne mettono sempre meno nelle nostre sigarette, privilegiando invece la presenza di sostanze che garantiscano una sempre maggior assuefazione. Insomma, stiamo fumando prodotti chimici (essenzialmente veleni) tesi a renderci sempre più dipendenti. Questo dato, tuttavia, mi pare essere un buon incentivo per prendere seriamente in considerazione l’idea di smettere… oltre al fatto che ormai un pacchetto di sigarette ha un costo piuttosto elevato e, a lungo andare questo vizio rischia di incidere notevolmente sul nostro budget.
Per smettere, la via migliore è buttare le sigarette in nostro possesso e affrontare con determinazione il desiderio di tenere tra le dita quel malefico rotolino intriso di sostanze cancerogene.
Spesso, infatti, più della vera e propria astinenza da nicotina, a farci sentire uno straccio infelice è la mancanza della gestualità.
Per questo motivo, dopo aver provato cerotti e gomme alla nicotina ed essermi anche fatta mettere un costosissimo (quanto per me inutile)orecchino, dopo aver provato l’agopuntura e l’ipnosi, ho trovato una valida soluzione solo nella sigaretta elettronica.
Si tratta di un dispositivo in metallo, con filtri intercambiabili, che esteticamente ripropone forma, dimensione e colore della vera sigaretta. ha persino un led luminoso sulla sommità che si accende di rosso ad ogni boccata. Inoltre, aspirando da tale dispositivo, la bocca si riempie di quello che sembra vero fumo (anche aromatizzato in vari sapori) ma in realtà è semplice vapore. In commercio se ne trovano di vari tipi, il cui prezzo varia dai 50 ai 100 euro circa. Alcune presentano anche un quatitativo di nicotina utile a sedare l’astinenza prettamente fisica. Per me è un ottimo rimedio, se non per smettere del tutto (ma molti ci sono riusciti), almeno per ridurre il numero di sigarette. Infine, è interessante rilevare che questo prodotto può essere utilizzato in tutti i luoghi che espongono il cartello di “vietato fumare”: in ufficio, in pullman, nei ristoranti, persino negli ospedali. Da quanto ho potuto appurare, molti usano le sigarette elettroniche…. talvolta stimolando le reazioni degli ignari spettatori che credono di essere in presenza di un autentico “intossicatore di masse”.
Consiglio vivamente questo prodotto. Non ha effetti collaterali, per sè o per gli altri (bambini compresi), offre la sensazione di tenere in mano la vera sigaretta e il suo vapore si può aspirare con la frequenza desiderata. Unico svantaggio è che richiede di essere ricaricato con una certa frequenza. ma per questo basta una presa di corrente, un computer e persino l’attacco dell’accendino auto.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i vantaggi delle sigarette elettroniche?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: è un dispositivo elettrico , Il vapore inalato consente di provare un sapore e una sensazione simile a quella provata inalando il fumo di tabacco

Giudizio negativo Svantaggi: non aiutano affatto a smettere di fumare e che non sono innocue come si tende a credere

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: elettroniche fumare sigarette

Categoria: Salute

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i vantaggi delle sigarette elettroniche?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento