Quali sono i tagli per capelli corti 2012 più alla moda?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:30:07 10-07-2012

I capelli corti sono tra i trends del 2012 in fatto di hairstyling: si tratta di tagli comodi da portare e perfetti per dare personalità al proprio viso, adatti a donne di tutte le età e con ogni tipo di colore di capelli.

Tra le proposte più interessanti ci sono senza dubbio i tagli minimal dallo stile un po’ maschile, con i capelli tagliati cortissimi proprio come un uomo. Si tratta della scelta ideale per chi in un taglio di capelli cerca massima praticità e soprattutto vuole stupire con un look androgino e trasgressivo.

Sono invece molto sbarazzini e perfetti per togliesi qualche anno – quindi una soluzione perfetta per le donne più mature che vogliono sentirsi giovanili - i tagli corti che lasciano le punte ribelli, da portare con effetto molto naturale come se fossero stati pettinati di una folata di vento. Una proposta versatile che consente di essere pronte in pochi minuti senza lavorare con spazzola e phon ma utilizzando le mani ed un po’ di olio per modellare le punte.

Per le donne che hanno comunque voglia di sentirsi femminili anche con un taglio corto sono perfetti quelli che lasciano i capelli più lunghi sul davanti e corti invece nella parte posteriore. In questo caso, infatti, è possibile portare i capelli a mo’ di ciuffo sulla fronte, con la riga laterale oppure anche pettinarli tutti all’indietro con il gel per un look serale molto glamour.

Anche chi ha i capelli mossi o ondulati può optare per un taglio corto: il must del 2012 in fatto di capelli sono infatti le onde in stile retro ed il taglio corto è quello che ci vuole per rendere la capigliatura morbida, romantica ed estremamente femminile. Questo tipo di proposta può essere esaltata anche dall’aggiunta di fermagli che danno al look un aspetto più curato ed estremamente vezzoso, come una vera e propria diva degli anni ’20.

E per chi ama la frangia? Niente paura, tra i tagli corti del 2012 è prevista anche la romantica frangetta: in particolare è protagonista di carrè che non superano il lobo dell’orecchio ed è anch’essa piuttosto corta arrivando poco più in basso di metà della fronte. Questo taglio è perfetto sia per chi ha i capelli lisci che mossi e può essere portato con uno styling molto preciso realizzato con spazzola e piastra oppure al contrario con un look più sbarazzino e ribelle che lascia i capelli liberi di prendere la loro direzione.

Infine per le giovanissime e per chi ha un’anima punk, i parrucchieri internazionali propongono un energico taglio asimmetrico che prevede capelli rasati ai lati della testa e maxi cresta centrale. Per le più audaci, questa può essere anche colorata in toni sgargianti come verde o arancio per un look trendy quanto trasgressivo ideale per chi non vuole passare inosservata.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i tagli per capelli corti 2012 più alla moda?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: massima praticità , molto comodi

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: capelli cura dei capelli taglio di capelli

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i tagli per capelli corti 2012 più alla moda?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento