Quali sono stati i cellulari più venduti nel 2011?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:54:18 05-07-2011

Mai come quest anno il mercato degli smartphone è stato cosi agguerrito: dopo ben 4 anni dall’uscita della prima versione, l’iphone si riconferma come uno dei telefoni più amati, se non il più amato in assoluto visto che con la quarta versione è, dopo un anno dalla sua uscita, il telefono più venduto e desiderato al mondo.

Certo, i concorrenti non sono stati a guardare e Samsung soprattutto, si è data da fare creando un terminale che potesse confrontarsi con l’ iPhone di Apple sullo stesso piano: nell’ultimo anno sono usciti Il Galaxy S prima e il Galaxy S 2 dopo, caratterizzati da una componentistica di altissima qualità (in primis lo schermo super amoled che vuole gareggiare con il retina display di iPhone 4 per quanto riguarda la leggibilità e la qualità dei contenuti multimediali mostrati).

Samsung si è sempre data da fare e quest’ anno è stata ripagata visto che il Galaxy S 2 ha venduto ben 3 milioni di pezzi dal lancio (dopo circa un mese quindi dal lancio).
Per quanto riguarda le altre marche, dopo Apple e Samsung, tiene mercato Nokia, almeno in Europa dove, nonostante una componentistica non proprio all’avanguardia e un software piuttosto datato, mantiene ancora una schiera di affezzionati al brand (rimarranno fedeli anche quando Nokia utilizzerà Windows sui propri terminali? vedremo a fine anno).

La quarta casa è HTC che, a pari di Sony Ericsson, ha prodotto terminali interessanti nell’ultimo anno, riscontrando un buon risultato e apprezzamenti da parte degli utenti. Parlo della serie dei Desire HD per quanto riguarda HTC e della serie di Xperia per quanto riguarda gli smartphone Sony Ericsson. Questi ultimi sono caratterizzati da un’ottima qualità dei materiali e da fotocamere tra le migliori mai create per dispositivi portatili, vedere per credere.

A parte Apple (che utilizza iOs sui suoi telefoni) e Nokia (ancorata per il momento al vecchio Symbian) gli altri telefono elencati, utilizzano il sistema operativo Android che ha portato il mercato su nuovi livelli: anche LG ha la sua parte in questo mercato e si può dire che entri direttamente in competizione con HTC e Sony Ericsson.

Dalla metà di quest anno tutte le case faranno uscire i propri terminali dotati di toppio processore (dual core) e vedremo come risponderà il pubblico. Apple dal canto suo, farà uscire probabilmente iPhone 5 verso settembre introducendo sul melafonino l’acclamato processore A5, già visto in iPad 2. Forse un processore anche troppo potente per un semplice telefono.

Per quanto riguarda i prezzi, si assestano su livelli medio alti:
- iPhone 4 (da 659 euro)
- Samsung Galaxy S2 (da 599 euro)
- HTC Desire HD (da 499 euro circa disponibile sia con Windows Phone che con Android)
- Sony Ericsson Xperia ARC (499 euro)

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono stati i cellulari più venduti nel 2011?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: il Galaxy S 2 ha venduto ben 3 milioni di pezzi dal lancio , Samsung si è sempre data da fare

Giudizio negativo Svantaggi: i prezzi non sono alla portata di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: iphone 4 smartphone telefonia mobile

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono stati i cellulari più venduti nel 2011?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento