Quali sono i profumi per uomo adatti all’estate?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:28:11 23-03-2011

Si chiama PROFUMO quella mescolanza di sostanze oleose ma anche odorose e alcoliche sapientemente dosate, per dare piacevoli sensazioni all’olfatto sia a chi lo usa sul proprio corpo, sia a chi è vicino.
Un profumo è composto soprattutto dall’alcol (circa l’80%) e poi da altre essenze naturali o sintetiche, anche 80, scelte con competenza tra duecento essenze naturali e duemila sintetiche che, mescolate, danno origine a note differenti, femminili, mascoline, fruttate, agrumate e… gli intenditori sanno come saggiare un profumo per individuare:
- la “nota di testa”, la più forte, da “sentire” subito sulla pelle e per qualche ora;
- la “nota di cuore” che si percepisce dopo la prima;
- la “nota di fondo” nella quale rimangono gli elementi che continuano a blandire l’olfatto.

Uomini e donne, indistintamente, fanno uso di profumi scelti in base ai propri gusti e alla differente personalità e ormai la produzione è tanto grande e vasta che non resta che l’imbarazzo di dover privilegiare un gusto a scapito di un altro pure ammaliante. E a proposito di gusti la casa dei profumi Mane, in un’indagine sui gusti privilegiati dagli uomini, è arrivata alla conclusione che attualmente gli uomini scelgono quelli con gusto fruttato e agrumato, accompagnato da essenze di fresco.

Per poter scegliere tra più proposte una fragranza estiva “da uomo” sarà bene passare in rassegna alcuni di questi profumi.

BURBERRY PROFUMI
“Burberry Sport Ice for Men”, col nome che è tutto un programma e con una fragranza che rivitalizza e dà energia nelle calde giornate d’estate.
Come composizione e caratteristica sprigiona essenza di agrumi, per la “nota di testa” e continua nel contrasto tra zenzero e bacche di ginepro fino al tono di legno di cedro, ambra e muschio.
Senza dubbio indicato per un uomo che pensa giovane, indipendentemente dall’età, e ama lo sport e la modernità.

ARMANI PROFUMI
“Armani Code Summer e Sport” rappresenta la novità di Armani per una fragranza che promette energia e tonifica con un messaggio olfattivo affidato questa volta a una composizione aromatica con essenza di legno pregiato.
Uno spot intrigante vedrà l’avvenente Megan Fox, nuda, a bordo piscina, conquistata da un profumo con la “A” maiuscola.

DIOR PROFUMI
“Dior Homme Sport”, essenza fresca e vivace, con qualche nota misteriosa e quindi magica. Lo zenzero presente rinfresca a fondo e lascia traccia di sé indelebile, caratterizzandosi per la presenza di agrumi e un tratto di fondo inconfondibile, dato dal cedro.

PRADA PROFUMI
“Eau de Parfum Intense” segue la scia dei “profumi Amber” con influenze orientali ed essenze di legno sino al gusto profondo di ambra e alla freschezza del bergamotto, con una scia di essenza accattivante. E tale fragranza si trova all’interno di un flacone nero frutto anch’esso di alto design.

DOLCE E GABBANA PROFUMI
“The One Gentleman” rivolto a chi è raffinato e sicuro di sé, con fragranze orientali in un gusto di pompelmo, pepe nero, finocchio e cardamomo. Il flacone che lo contiene, come spesso accade per D&G è di per sé un gioiellino di eleganza.

Prezzo: vario, ma certamente… sostenuto

Svantaggi: assuefazione?

Vantaggi: sensazioni

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i profumi per uomo adatti all’estate?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Ecco le fragranze maschili più raffinate e alla moda per la bella stagione , Ottime fragranze

Giudizio negativo Svantaggi: Prezzi leggermente alti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: estate profumi uomo

Categoria: Bellezza e stile Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i profumi per uomo adatti all’estate?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento