Quali sono i profumi da uomo più venduti?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:49:18 14-12-2011

Un regalo che potrà fare felice il vostro compagno a Natale è sicuramente un buon profumo, perché gli uomini di oggi amano curarsi e farsi belli. Ci sono delle essenze preferite da lui e le vendite parlano chiaro: il profumo più ricercato è “Acqua di Giò pour Homme” di Giorgio Armani. Ispirato all’isola di Pantelleria dove lo stilista passa le vacanze, è uno dei più venduti al mondo. Nato dopo la versione femminile, ha avuto più successo grazie alla sua fragranza fresca, floreale-fruttata. Tra le principali essenze ha: mandarino, bergamotto, neroli, cachi, rosmarino, nasturtium, gelsomino, ambra, patchouli e cisto. Esistono quattro confezioni per questo profumo: la confezione da 200 ml (95 euro), da 100 ml (70 euro), da 50 ml (47 euro) e da 30 ml (36 euro).
Nel 2011 sono andate molto di moda altre fragranze fruttate che si rifanno agli agrumi oppure alle spezie e, oltre al famosissimo profumo di Armani, tra questi c’è anche il 2° classificato tra i più venduti: “The One Gentleman” di Dolce & Gabbana. Gli stilisti, dopo il successo indiscusso di “The One For Men”, hanno lanciato questa nuova fragranza dalle note orientali e aromatiche come il pompelmo, la vaniglia e il patchouli. E come si può vedere dalla spot pubblicitario, che ha come testimonial l’attore Matthew McConaughey in un elegantissimo smoking, sembra indicato per un raffinato gentleman moderno. Potete trovare la confezione da 100 ml che costerà 65 euro, quella da 50 ml al prezzo di 46 euro e quella da 30 ml a 36 euro.
Al 3° posto troviamo un classico dei profumi, un’essenza di Chanel: “Allure Homme Sport”. Anche questa una fragranza fruttata, dolce ed elegante in cui predomina la sfaccettatura fresca. Il profumo della casa francese richiama una varietà di agrumi (mandarino, limone, pompelmo e bergamotto) ma anche cedro, pepe nero, neroli di Tunisi, muschio bianco, vetiver, fave tonka e ambra. È disponibile sia nella confezione da 150 ml (82 euro), sia da 100 ml (69 euro), sia da 50 ml (47 euro).
Continuando la nostra classifica troviamo al 4° posto “Aqua pour Homme” di Bulgari. Si tratta di una fragranza decisamente maschile ed intensa, un’essenza caratterizzata dalla freschezza del petit grain, dai profumi di foglie e rami d’arancio, dalle note della posidonia, una pianta acquatica, cui si uniscono quelle aromatiche della santolina e quelle intense e maschili dei legni e dell’ambra minerale. Il prezzo di listino per le confezione da 100 ml è di 75 euro, mentre per quella da 50 ml è di 55 euro e per quella da 30 ml è di 35 euro.
Chiudiamo la classifica dei profumi maschili più apprezzati, con un altro profumo di Giorgio Armani ed esattamente “Emporio City Glam”. Un profumo boisé speziato, fresco e inebriante, con note di menta piperita del Brasile, zenzero di Cina e vetiver della Riunione. Tre possibilità di acquisto: il flacone da 100 ml costerà 63 euro, quello dal 50 ml 45 euro e quello da 30 ml 33 euro.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i profumi da uomo più venduti?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: fragranza fruttata, dolce ed elegante , fragranza decisamente maschile ed intensa

Giudizio negativo Svantaggi: costo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: idee regalo Natale profumi uomo regali di natale regali uomo

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i profumi da uomo più venduti?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento