Quali sono i posti migliori per vivere in Minnesota?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:27:34 07-04-2011

Il Minnesota è il trentaduesimo stato degli Stati Uniti d’America, un territorio particolare il suo per posizione geografica, infatti dentro gli stessi confini nazionali si possono avere numerosi sbalzi climatici e sopratutto differenze di habit naturali: pensiamo alle stupende fertili praterie che si scontrano con i bellissimi panorami di immensi boschi di conifere del nord. Una realtà particolare quella di questo Stato al confine del Canada.
Il Minnesota è spesso noto per gli eventi atmosferici che talvolta si imbattono su quel luogo a metà tra paradiso e realtà!
Minneapolis è la sua capitale, quasi 3milioni di abitanti per una area metropolitana immensa che in realtà occupa quasi metà del territorio totale dello spazio.
La città sorge alle spalle del mitico fiume Mississipi, in un territorio circondato da laghi di modeste dimensioni, la leggenda narra che il termine “minne” derivi dal linguaggio Dakota e significhi “acque”. La città è un luogo immenso, dove notevole è l’industrializzazione, ed è sicuramente una delle città più ricche d’America, dunque una cittadina perfetta se si vuole vivere tra l’agio del progresso, la natura a poca distanza ma sopratutto se si vuole stare in una metropoli veramente serena!
Saint Paul, la capitale del Minnesota, di cui è anche la seconda città più popolosa coi suoi 270.000 abitanti. L’insediamento è situato nel sud-est dello stato, all’interno della contea di Ramsey, attraversato dal 45° parallelo nord, ricordato da una stele di pietra nell’esatto punto di passaggio.
Ma lo stato della “Stella Polare”, come amichevolmente gli americani chiamano il Minnesota, ha anche un’altra città quasi da favola, ed è Saint Paul, la città gemella di Minneapolis! Anch’essa sorge sulle sponde del Mississipi, quasi specularmente a Minneapolis, “where goodness inspire greatness” (dove la qualità ispira la grandezza) è il motto per cui si contraddistingue la bella città, con immensi palazzi e grattacieli, per una atmosfera fuori da ogni tempo storico, infatti tutte le strutture sorte a metà tra l’Ottocento ed il Novecento sono attualmente restaurate in modo da inserirsi in un contesto architettonico a metà tra l’antico ed il post contemporaneo. Anche qui la vita e serena e piacevole, la “ricchezza” degli abitanti è palpabile.Le due cittadine offrono a chi le sceglie come dimora elettiva ottime offerte di lavoro, di alloggio. Non sono da trascurare poi le importanti e notevoli possibilità di studio offerte a tutte le età ed il ricco panorama artistico e culturale che in quei luoghi vi si sviluppa. Uno stato d’America dove nonostante la modernità e la contemporaneità quasi futuristica ben si inserisce in un contesto naturalistico ed ecologico a vera dimensione ecocompatibile. Sicuramente un luogo dove vale la pena vivere.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i posti migliori per vivere in Minnesota?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: un territorio particolare il suo per posizione geografica , possibilità di studio offerte a tutte le età

Giudizio negativo Svantaggi: lontano

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: minnesota stati uniti vivere all'estero

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i posti migliori per vivere in Minnesota?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento