Quali sono i più bei tatuaggi di coppia?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 19:11:03 22-12-2010

Quando due persone si amano sono convinte che nulla e nessuno potrà mai porre fine alla loro storia.
Spinti da questa convinzione arrivano al punto di decidere anche di tatuarsi entrambi sulla pelle un simbolo che meglio rappresenti la loro storia e che, come essa, duri per sempre.
Personalmente non approvo questo tipo di scelte perchè ritengo che anche se una storia d’amore è molto importante in un determinato periodo della nostra vita, potrebbe non esserlo più in un futuro anche non troppo lontano.
Non credo inoltre che questi gesti plateali facciano particolarmente bene alla coppia perchè due persone che si amano non hanno certo bisogno di dimostrare nulla agli altri e il tatuaggio dimostra invece senza dubbio un tipico atteggiamento esibizionistico.
Nel negozio di tatuaggi della mia città vi sono esposti in vetrina alcuni di questi tatuaggi “di coppia”, segno che anche i tatuatori si sono accorti che vanno molto di moda in questo periodo, e alcuni di questi li ho trovati davvero molto carini.
Ad esempio ci si può entrambi tatuare un anello tribale sul dito anulare, rigorosamente destro, oppure un altro classico è il mezzo cuore con la scritta “divisi, ma sempre uniti” .
Il primo tatuaggio ha un costo più basso, probabilmente perchè il tribale non richiede altri colori oltre al nero ed è relativamente piccolo e semplice da eseguire, mentre il secondo ha un costo più elevato perchè oltre ad essere più grande rispetto al primo è anche più ricco di particolari e di scritte e di conseguenza richiede una maggiore professionalità da parte del tatuatore.
Informandomi dal tatuatore della mia città, relativamente ai prezzi di questi due tatuaggi in particolare, mi ha preventivato 60 euro a coppia per il primo tatuaggio e 150 euro per il secondo, quello con il mezzo cuore.
Per esperienza personale posso consigliare di farsi questo tipo di tatuaggi “di coppia” solo se si ha davvero un solido rapporto con il proprio compagno, magari dopo anni di convivenza o matrimonio o meglio ancora dopo la nascita di un figlio che inevitabilmente ti unisce per la vita.
Il vantaggio di farsi questo tipo di tatuaggio è sicuramente quello di aumentare la propria sicurezza nei confronti del compagno.
Per molti infatti questa è una vera e propria prova d’amore e in questo modo si sancisce per sempre un legame tanto importante.
Lo svantaggio invece è innanzitutto quello economico, perchè i tatuaggi non costano mica poco!
Inoltre si corre il rischio di pentirsi del gesto avventato perchè una volta che la storia d’amore è terminata, e il rischio purtroppo c’è, quel tatuaggio ci ricorderà per sempre una persona che vorremmo invece dimenticare.
Consiglio dunque di riflettere sempre molto bene prima di fare un passo del genere, ma una volta che si è deciso di compierlo non pentirsene mai!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quali sono i più bei tatuaggi di coppia?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento