Quali sono i più bei film romantici ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:25:24 04-02-2011

Oggi vorrei parlarvi di quelli che a mio avviso sono stati i 5 migliori film romantici dell’ultimo decennio, quei film che sono tanto amati dalle donne (e spesso apprezzati anche dagli uomini dall’animo più sensibile) e che guardiamo tutte le volte che ci sentiamo un po’ giù.
Il primo film è sicuramente “Titanic” di James Cameron. Si tratta di una nuova versione di un film vecchissimo che ha come sfondo il naufragio del Titanic, il più grande transatlantico fino a quel tempo mai costruito. Nel film di James Cameron l’attenzione è concentrata sulla storia d’amore che nascerà tra i due protagonisti, magistralmente interpretati da Leonardo di Caprio e Kate Wilson. Si tratta di un film molto lungo (quasi tre ore) pieno di effetti speciali e di qualche colpo di scena (ad esempio la morte del protagonista). Il film è molto romantico e in certi punti anche molto triste, ma se non lo avete già fatto vi consiglio di acquistare il dvd (15 euro circa) e vedere il film poiché ne vale proprio la pena.
Un altro film che ho trovato molto romantico è senz’altro Pearl Harbor. In questo caso sullo sfondo della seconda guerra mondiale ed in particolare dell’attacco giapponese ai danni della flotta americana ancorata a Pearl Harbor si snoda la storia d’amore di due piloti di aerei (i bellissimi Matt Damon e Ben Affleck) innamorati di una stessa donna. Il film è molto romantico e pieno di colpi di scena (io ogni volta che lo vedo piango anche se so già come andrà a finire). E’ possibile acquistare il dvd a meno di 10 euro.
Un terzo film che vorrei proporvi è “Tre metri sopra il cielo”, in questo caso si tratta di una produzione tutta italiana. Il film è tratto da un romanzo di Moccia, ed il protagonista è interpretato dal bellissimo Scamarcio. Si tratta di una storia d’amore fra due adolescenti molto diversi fra loro ma nello stesso tempo molto innamorati l’uno dell’altra. Il film è acquistabile in dvd a 10 15 euro circa.
Un quarto film che io ritengo molto romantico è “La casa sul lago del tempo”, la protagonista in questo caso è Sandra Bullock. Il film parla di questa storia d’amore in cui i due protagonisti non si incontrano mai fisicamente ma si innamorano attraverso delle lettere che si scambiano usando una stessa buca della posta. Non voglio svelarvi nient’altro, ma vi consiglio vivamente di vedere il film (prezzo 10 euro circa).
L’ultimo film è “Il diario di Bridget Jones”, in questo caso si tratta di un film romantico ma nello stesso tempo molto divertente in quanto la protagonista (Renee Zellweger) si innamora del capo e cerca di apparire bellissima ai suoi occhi dando luogo però ad una serie di gaf molto divertenti (potete acquistare il dvd a 15 euro circa)
Questi sono a mio avviso i 5 film romantici più belli degli ultimi 10 anni.
Buona visione!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quali sono i più bei film romantici ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento