Quali sono i parchi tematici sul Lago di Garda?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:36:59 21-06-2011

Il territorio del Lago di Garda con i suoi tanti parchi tematici è senza dubbio la zona con la più alta concentrazione di strutture per il divertimento. Se pertanto avete deciso di trascorrere le vostre vacanze qui, prendete carta e penna e segnateveli.
Sul parco di Gardaland oramai si sa tutto anche se tutti gli anni presenta delle novità. E’ il parco di divertimento n. 1 in Italia e si distingue da tutti gli altri soprattutto per la vasta offerta di attrazioni, rivolte sia a grandi che a piccini. Non vi mancano i servizi e le strutture per la ristorazione per garantirvi la piacevole sosta e per farvi trascorrere più giornate di divertimento.
Nel territorio di Bussolengo potrete fare visita al Parco Natura Viva, un vero e proprio parco zoologico al cui interno ospita anche specie animali in via di estinzione e che qui vivono nel loro habitat naturale. Se preferite i giochi d’acqua allora il Parco acquatico di Valeggio, il Cavour, fa al caso vostro. Vi sono scivoli, piscine, una spiaggia esotica, aree tematiche anche per la realizzazione di castelli si sabbia, isole tropicali e un caratteristico veliero che ospita spettacoli di artisti per animare le vostre giornate al parco. Rimaniamo in zona e facciamo visita al Parco Giardino Sigurtà, che sorge nelle vicinanze del Lago di Garda e a 8 km da Peschiera. Questo è il luogo ideale per gli amanti della natura che qui possono trovare una notevole varietà di piante (ninfee, tulipani, rose,etc.) e andare alla scoperta del giardino delle piante officinali, quello delle piante acquatiche, della grande quercia, della pietra della giovinezza etc, trascorrendo una giornata all’insegna del relax più completo. All’interno del parco non mancano i punti di ristoro ed possibile anche fare i pic-nic sul prato.
Anche il territorio di Lazise è pieno di parchi tematici, tra cui spicca il Canevaworld Movieland Park Resort, il parco di divertimento più grande d’Europa che si compone di ben quattro aree indipendenti. Queste sono il Parco Aqua, sinonimo di divertimento e relax, con ambientazione principale in un’isola tropicale con acquascivoli, spiagge bianche e tantissimi giochi, tra cui le turbine di curve al buio da attraversare in velocità; il Parco Studios dedicato al mondo del cinema e soprattutto a quello d’azione, il Medieval Times, dove si potrà assistere a tornei medievali e prendere parte a succulenti banchetti, e il Rock Star Restaurant in stile anni ’50 dove gustare le specialità della cucina statunitense con l’atmosfera della musica rock.
Se preferite l’avventura recatevi invece al nuovo Parco Avventura di St. Zeno di montagna per sentirvi dei veri Robin Hood, o come Tarzan sulle liane, ricordandovi però di indossare abbigliamento casual per essere in grado di attraversare tronchi di equilibrio, ponti sospesi, reti e quant’altro.
Vi ricordo infine il Parco acquatico Riovalli di Cavaion Veronese, a pochi chilometri di distanza da Bardolino e Lazise, il Centro sportivo e parco acquatico Picoverde di Custoza, adatto per trascorrere le giornate tra sport, allegria e relax immersi nella natura, e il South Garda Karting Go Kart di Lonato, uno dei più importanti a livello internazionale.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i parchi tematici sul Lago di Garda?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Gardaland oramai si sa tutto anche se tutti gli anni presenta delle novità , divertimento assicurato

Giudizio negativo Svantaggi: non è la meta di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: gardaland lago di garda parchi tematici

Categoria: Ambiente

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i parchi tematici sul Lago di Garda?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento