Quali sono i modelli Maserati più venduti?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:55:03 26-04-2011

Abitando io a modena, macchine con marchio MASERATI o FERRARI le vedo tutti i giorni e ormai ho perso lo stupore di vederle per strada, qui a modena sono quasi delle macchine comuni.
Si, forse esagero nel dire comuni, comunque vi assicuro che se venite a Modena, tra quelle che vengono collaudate dai collaudatori e quelle acquistate dalla gente che se lo puo’ permettere, avrete l’opportunità di vedere sulle strade vari modelli sia di Ferrari sia di Maserati. In questo mio articolo, però, vorrei proporvi un piccola lista delle maserati più vendute, questo vuole essere una sorta di orientamento per tutti quelli che decidono di acquistare una Maserati e avere un’idea su quali sono le auto più vendute (e diconseguenza avere un po’ le idee chiare quando si andrà dal concessionario) sia per avere un’idea delle Maserati meno vendute (in modo tale da acquistare una maserati il più possibile unica….anche se con le varietà di allestimenti e di colori ogni Maserati è unica o quasi)

BREVE CENNO SULLA STORIA MASERATI:

Per tutti quelli che si accingono al mondo dell’automobile solo ora, hanno modo di vedere il marchio maserati come un marchio sinonimo di potenza motoristica, ma tutto questo non è nato all’improvviso. Il marchio Maserati nasce nel Dicembre 1914 a Bologna con il nome Officine Alfieri Maserati. Questa officina, si dedicò inizialmente solo alla progettazione e costruzione di macchine da corsa, quindi dedicate solo a un pubblico di nicchia destinato alla pista. Negli anni vinceranno parecchi Gran premi con notevoli successi sia per quanto riguarda il marchio sia per quanto riguarda la ricerca tecnologica, ma come molte altre ditte automobilistiche, la guerra e le varie crisi economiche causano varie compravendite del marchio Maserati. Facciamo un salto e arriviamo al 1993 (il vero anno d’oro)in cui la Maserati viene acquistata dal Gruppo Fiat e successivamente ceduta alla Ferrari. Inutile dire che da qui in poi Maserati si è riaffermata sia per la qualità motoristica sia per il lusso delle proprie vetture.

Passiamo ora alla lista delle auto più vendute attualmente con marchio maserati:

- In cima alla lista abbiamo il modello Maserati per eccellenza la “Maserati GranTurismo”: 4 posti secchi, un bagagliaio da 260 litri e una potenza che va’ da 300 a 450 cavalli, in pratica una belva con una abito da passeggio.Rigorosamente 3 porte, questo modello offre allestimenti personalizzati e cromature uniche. Il prezzo?Dipende dal motore e dagli allestimenti: va’ da 114.000euro con motore V8 4.2cc, cambio manuale e 300 cavalli, fino a 154.000euro per un V8 MC stradale che riesce ad erogare fino a 450 cavalli con 4691cc.

A seguire nella classifica abbiamo la versione cabrio (Maserati GranCabrio) che però viene venduta con solo il motore V8 da 4.7cc e “appena” 350cavalli.

al terzo posto trova spazio il modello più signorile Maserati Quattroporte (con 5 posti e un bagagliaio da 450 litri) il quale parte da un prezzo d 116.000euro per un V8 da 4.2 fino a 137.000euro per un V8 GTS da 4.7cc

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i modelli Maserati più venduti?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: le maserati sono auto di lusso , servizi su misura per tutti i clienti

Giudizio negativo Svantaggi: prezzo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: auto lusso maserati

Categoria: Auto e trasporti

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i modelli Maserati più venduti?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento