Quali sono i migliori videogiochi per ragazze?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:15:23 16-12-2010

Un gioco adatto per delle adolescenti può essere “High School Musical 3 senior year”, un gioco di ruolo appassionante riproducibile su piattaforma Nintendo DS e PC , prodotto dalla Disney Videogames.
Il videogioco può essere riprodotto in sei lingue diverse: inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano ed olandese e una cosa molto gradita è che le ragazze (e ragazzine) possono giocare in comunicazione wireless (solo con Nintendo) a condizione che ogni giocatrice abbia la sua scheda di gioco, in questo caso sarà necessario che ciascuna giocatrice abbia oltre la scheda anche una console Nintendo DS.
Questa modalità è molto gradita anche per il fatto che le giocatrici (anche più di due) possono giocare sino a 20 metri di distanza , ideale quindi per essere utlilizzato anche in luoghi aperti.
E’ un videogioco che assomma le caratteristiche del gioco di ruolo e nello stesso tempo permette di divertrisi al ritmo della musica con 7 personaggi:
Troy, Gabriella,Sharpay, Ryan, Chad, Kelsi e Taylor mentre sono tutti intenti a prepararsi nelle attività del loro ultimo anno di scuola alla East High.
Il tempo di queste attività si alterna tra campionati di basket e il ballo studentesco di fine anno , l’obiettivo finale verso cui tutti i ragazzi e le ragazze tendono è il grande musical di primavera e proprio questa meta li porta ad impegnarsi e a sfruttare ogni occasione utile per migliorarsi.
Il gioco oltre ad essere divertente e impegnativo senza però eccedere nelle difficoltà, consente alle giocatrici di misurarsi con il loro senso del ritmo, con giochi musicali, quiz e minigiochi per sbolccare autografi, fotografie e ricordi con cui poter realizzare l’annuario dei Widscat più bello di tutti.
In quetsto modo vengono sviluppate e allenate delle capacità ma soprattutto viene mostrato come indirizzare delle energie verso attività positive e costruttive.
Particolarmente divertente la sezione dei minigiochi dove si richiede una certa concentrazione, per esempio c’è un minigioco che si chiama “Fiore rotante acchiappabolle” dove lo smiley lancia bolle colorate, la giocatrice deve fare ruotare il fiore per prendere la bolla dello stesso colore dell’estremità del petalo.
Altrettanto godibile la sezione intitolata “Jukebox” dove la giocatrice è stimolata a creare il suo elenco di canzoni di High School Musical 3: Senior Year, è possibile anche selezionare un livello di difficoltà crescente avendo come punto di riferimento il tutorial.

Il videogioco non contiene espressioni scurrili, non ci sono scene o contenuti discriminanti, nè scene sessuali o di violenza, nè contenuti allusivi all’utilizzo della droga.

E’ un videogioco senz’altro consigliabile perchè unisce oltre all’appeal tipico dei videogames, tutta una serie di contenuti positivi molto importanti per una personalità in crescita come quella di una ragazza adolescente, inoltre il videogioco è garantito dalla qualità Disney che mette a disposizione un numero verde l’800-112822 dal lunedì al venerdì per qualsiasi problema inerente l’assistenza tecnica.

Il gioco è disponibile anche per PC e ha un prezzo di vendita al pubblico di euro 39,90.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quali sono i migliori videogiochi per ragazze?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento