Quali sono i migliori tagli estivi 2012 per i capelli mossi?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:08:26 04-07-2012

Ritorna anche per l’estate del 2012 la moda dei capelli mossi: basta poco per valorizzarli e dare loro eleganza con tagli nuovi. Di seguito viene suggerita una piccola guida con diversi tipi di taglio per l’estate in arrivo.

La donna in maniera particolare sente la necessità di cambiare look molto spesso: a seconda delle occasioni sceglie l’acconciatura giusta e un taglio diverso.
Il vantaggio del capello mosso è che non ci sono limitazioni. Naturalmente, la cosa più importante è saper scegliere un buon parrucchiere, che sappia anche dare consigli sia sul taglio sia sull’utilizzo di prodotti per la cura come shampoo, creme e balsamo.

I tagli dei capelli mossi del 2012 vanno dalle onde morbide alle frange bombate e alle ciocche scalate. Molto dipende dalla natura del capello: per quelli mossi molto spessi e fitti si consigliano tagli lunghi, poichè la lunghezza li rende più morbidi e ondulati grazie al peso; è consigliabile anche una leggera scalatura per dare leggerezza e vaporosità: questo tipo di taglio ha bisogno di una cura con prodotti che ammorbidiscano e illuminino il capello. E’ molto elegante il taglio lungo portato su una spalla sola o raccolto con una acconciatura.
Il taglio corto è molto indicato in estate per una semplice questione di praticità, soprattutto per un capello abbastanza sottile: può andar bene un caschetto (ultimamente molto di moda), o un taglio corto sulla nuca e un po’ più lungo nella parte alta della testa, magari con un ciuffo su un lato, un look sbarazzino e ironico, ma è da evitare l’effetto “capanna”: non troppo voluminoso, morbido e ondulato e con una leggera scalatura.

Altre soluzioni sono il taglio scalato, che non appesantisce i lineamenti del viso, lasciando libera la nuca, e il taglio sexy molto corto su tutta la testa, in base sempre ai lineamenti del viso. Per chi non volesse passare inosservato si consiglia una taglio “azzardato”, con un po’ di rasatura su un lato e più lungo sull’altro, magari fissando con un po’ di gel.

Va di moda anche il taglio corto anni venti, classico ma chic e molto pratico, con riga di lato o corto mosso e scompigliato. E’ senz’altro una novità, invece, il taglio di capelli asimmetrico sui capelli mossi, con un ciuffo più lungo solo su un lato e una frangettina scalata. Per chi vuole osare e puntare sull’ultima moda può scegliere una piccola cresta e l’effetto fashion è garantito.

Senza ombra di dubbio, il taglio più richiesto per quest’estate è molto corto, praticissimo e veloce, fresco e giovanile, ma adatto a ogni tipo di età. Col capello mosso si può sempre giocare con il volume e le forme.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i migliori tagli estivi 2012 per i capelli mossi?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: tagli nuovi e alla moda , eleganti chic e molto pratici

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cura dei capelli taglio di capelli

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i migliori tagli estivi 2012 per i capelli mossi?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento