Quali sono i migliori smartphone a basso costo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:46:04 30-11-2011

Non è certo facile al giorno d’oggi riuscire a trovare un cellulare che garantisca buone prestazioni ad un prezzo non troppo elevato; molto dipende da determinate caratteristiche di ultima generazione che riguardano più la parte multimediale o relativa alla collegamento internet che quella della solidità e delle funzioni base di un telefono mobile. In questo momento che impazza nel mercato nazionale e mondiale l’ultimo I-Phone 4 ed il gioiello di casa Samsung Galaxy S2, molti si dimenticano dell’esistenza di ottimi ed affidabilissimi cellulari non più così nuovi ma pur sempre all’altezza della situazione.
Un esempio di ottima qualità ad un prezzo abbordabile è rappresentato da due smartphone neanche troppo datati come il Sony Ericsson Xperia X8 e LG Optimus GT540; entrambe le case sono apprezzate per affidabilità e godono di molta fiducia per i prodotti di ottima fattura con sistema operativo Android, navigazione ad internet HSDPA a 7,2 Mbps, display a risoluzione 320 x 480 pixel e fotocamera integrata da 3 mega pixel. L’attuale valore di mercato controllato per entrambi modelli su un sito di comparazione prezzi come Trovaprezzi.it, è pari a 100 Euro, prezzo che può salire sino ad un massimo di 200 Euro per determinate caratteristiche aggiuntive come ad esempio il colore.
Sempre su portali dedicati alla comparazione di prezzi per telefoni mobili si possono trovare ottime offerte relative a prodotti di casa Nokia (una delle più affidabili e conosciute al mondo) come ad esempio i modelli E5 Carbon Black e Asha 300. Il modello E5 oltre ad avere supporto Gprs, sistema WiFi e fotocamera da ben 5 mega pixel, è dotato di radio FM e memoria espandibile, mentre il modello Asha 300, attualmente considerato lo smartphone con il più basso rapporto qualità prezzo, ha un display da 2,4 pollici TFT, tecnologia HSDPA, processore da 1 GHz e design accattivante e moderno. Entrambi i cellulari hanno un sistema operativo Symbian che è piuttosto obsoleto considerando gli odierni sistemi operativi come Android o Windows Mobile (attualmente utilizzato proprio dagli ultimi modelli Nokia) ma il prezzo di mercato non lascia alcun dubbio sul possibile acquisto: si parte dai 120 Euro sino ai 200 Euro.
Anche il Galaxy Corby rappresenta oggi un buon mix qualità-prezzo: il primo della gamma con sistema operativo Android, accesso rapido alle applicazioni, schermo tuchscreen da 2,8”, radio FM, tastiera qwerty, memoria espandibile fino a 16 GB e collegamento ad internet a partire da soli 100 Euro… non male per un telefono cellulare che alcuni mesi fa valeva veramente molto di più.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i migliori smartphone a basso costo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: è dotato di radio FM e memoria espandibile , fotocamera da 5 megapixel

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: nokia e5 smartphone telefonia

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i migliori smartphone a basso costo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento