Quali sono i migliori siti online per gli appassionati di equitazione?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:40:49 11-12-2010

L’equitazione è uno sport amato da molti. Una disciplina che consente di entrare in contatto con la natura e di conoscere bene un animale magnifico quale è il cavallo. L’equitazione, oltre a coinvolgere moltissimi appassionati sta conquistando la rete, e si moltiplicano i siti internet che trattano i differenti, e molteplici, aspetti di questa straordinaria disciplina.
Il primo è www.equitazione.net; all’interno del sito si possono trovare differenti sezioni a partire dalla storia dell’equitazione per passare ai dati tecnici, alle norme relative al lavaggio ed alla strigliatura del cavallo e ai problemi di salute che possono affliggere puledri e adulti. È presente anche un’interessante sezione dedicata agli annunci per la compravendita degli animali. In questo caso, forse, è la grafica a rendere un po’ confuso un sito che, di per sé, è completo e pieno di notizie utili.
Altro sito interessante è www.ilportaledelcavallo.it che affianca, alle sezioni specifiche riferite all’equitazione, anche una parte dedicata alle notizie che vengono aggiornate di volta in volta.
Il sito vede anche la presenza dell’elenco dei veterinari, un forum nel quale gli appassionati si possono incontrare e discutere dei diversi aspetti relativi allo sport e alla vita di tutti i giorni. Ne ilportaledelcavallo sono presenti anche indicazioni e indirizzi relativi all’equiturismo, ossia una forma di viaggio e di vacanza che consente di integrare la passione per i cavalli nelle proprie abitudini estive, e non solo. La grafica ordinata e la suddivisione chiara delle sezioni rende questo portale interessante e utile per tutti gli utenti.
Un punto di riferimento per appassionati del genere e per cultori anche della notizia dell’ultimo minuto è il sito www.dothorse.it . La home page è caratterizzata dalla presenza delle notizie relative a gare e tornei e da essa è possibile passare alle sezioni dedicate alle competizioni, alla pagina che contiene foto e filmati ed anche all’elenco di alcuni centri ippici raccomandati. Inoltre, all’interno del sito è presente la sezione wikihorse, ossia una parte nella quale è stata creata un’enciclopedia del cavallo alla cui realizzazione possono partecipare, alla stregua di Wikipedia, tutti gli utenti. L’enciclopedia, com’è ovvio, è anche dotata di un ottimo strumento di ricerca che consente di giungere immediatamente alla sezione interessata; in ogni caso, le differenti sezioni dell’enciclopedia vengono indicate in un menu posto sulla sinistra della schermata principale.
Infine, mensilmente, viene indetto, dagli amministratori di DotHorse, un concorso all’interno del sito per vincere dei premi dedicati proprio all’equitazione ed all’amore per i cavalli. Il sito è maggiormente dedicato alle gare e, quindi, meglio indicato per chi si occupi soprattutto di questo aspetto. Tuttavia, la presenza di elementi “sfiziosi”, come i concorsi e l’apertura della community ad una partecipazione attiva, possono essere punti a favore di questo portale ch può, quindi, adattarsi anche agli amanti dell’equitazione a livello non agonistico.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quali sono i migliori siti online per gli appassionati di equitazione?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento