Quali sono i migliori server emule 2011?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:26:29 25-02-2011

Emule è un programma opensource gratuito di “file sharing”. Il suo nome è legato al fatto che “emula” edonkey, ossia un network peer to peer utilizzato da emule stesso. Emule è uno dei programmi più scaricati al mondo sia perchè è gratuito, sia perchè è opensource (ossia è disponibile il codice del programma e può essere modificato e riadattato liberamente). Esso permette, tramite la sua semplice e intuitiva interfaccia di poter cercare dei file nella rete mondiale. I file che ci sono nella rete sono molteplici: effetti audio, canzoni, documenti di testo, programmi, video, immagini ecc… Naturalmente è illegale scaricare file protetto da copyright attraverso la rete poichè questa pratica è punibile come pirateria informatica. Emule è solo un’interfaccia e sono i server che più di altri rischiano di essere chiusi o sanzionati in presenza di materiale protetto. I server, però, non sono sempre sicuri e “sinceri”: molte volte danno informazioni false sui loro contenuti e chi li ha nelle proprie liste rischia di essere spiato o controllato. Alcuni serve, detti fake (falsi o fasulli), spiano le richieste in uscita e in entrata, intercettando le informazioni che noi chiediamo a Emule di darci, e visto che il nostro IP viene visto dal server è possibile anche risalire all’utilizzatore del computer. Per ovvie ragioni (sopratutto se stiamo scaricando certi tipi di file), possedere server fake nella nostra lista è un pericolo. Aggiornando dalla lista server standard, il server-met, possiamo rintracciare molti server mondiali tra quelli disponibili, ma è buona norma anche valutare la qualità dei server secondo le opinioni di alcuni famosi blogger e facendo anche delle valutazioni personali. Per valutare se un server è buono o meno dobbiamo controllare:
- che esso risponde in maniera veloce e senza errori alle richieste di condivisione;
- che i dati relativi ai file caricati e agli utenti siano veritieri;
- che mostrano risultati e sorgenti validi per le nostre richieste.

Se questi tre accorgimenti sono stati eseguiti, possiamo cominciare con l’eliminare i server corrotti, inattivi e, in caso, presunti fake.
Secondo i blog più conosciuti e importanti, in materia di server sicuri edonkey da utilizzare su emule, troviamo:
- eDonkeyServer N°2 (il migliore in assoluto tornato da poco funzionante) ;
- Master Server 1 ;
- Peerates.net ;
- Tv Underground N°1 e N°2 .

Questi sono i server più sicuri e se li aggiungerete manualmente non correrete nessun rischio. Per aggiungerli avrete bisogno del loro indirizzo IP e della porta: per ottenere queste informazioni dovrete controllare i diversi siti o blog che si occupano di questi aggiornamenti e delle valutazioni server, oppure potete aggiungere tutti i server da una lista e rimuovere tutti i server ad eccezione di questi 5 consigliati.
A questo link, http://www.emule-mods.de/?servermet=show, potete vedere la lista di tutti i server e aggiungerli manualmente cliccando sul nome (dovete tenere comunque emule aperto). Ricordate che ogni mese è consigliato un aggiornamento della lista dei server che utilizzate.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i migliori server emule 2011?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: programma gratuito , aggiornare i server è semplicissimo

Giudizio negativo Svantaggi: molti server sono pericolosi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: computer emule programmi pc

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i migliori server emule 2011?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento