Quali sono i migliori saponi per la pelle secca?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:50:08 14-03-2011

Quanto la pelle è secca è molto difficile trovare un sapone lavante non aggressivo, che pulisca e allo stesso tempo non disidrati ulteriormente il nostro corpo. Uno dei problemi maggiori delle pelli secche è proprio la perdità eccessiva di acqua utilizzando prodotti troppo aggressivi. La pelle usando detergenti troppo sgrassanti appare avvizzita, tende a screpolarsi e tira, soprattutto nel periodo invernale anche con una buona routine di pulizia e molta idratazione. Ecco perchè ci sono molti dubbi riguardo l’uso del sapone sulla pelle, soprattutto quella del viso, molto delicata e facilmente irritabile. In realtà il sapone può essere tranquillamente utilizzato, anche tutti i giorni, a patto che sia molto delicato e specifico per pelli arrossate e secche. In commercio esistono molte linee per la detergenza del viso e del corpo, tra i saponi erboristici di buona qualità, facilmente reperibili al supermercato c’è la linea dei Provenzali. Oltre ad essere molto delicati sulla pelle i saponi di questa marca sono commercializzati in più linee, tutte adatte anche alla pelle che necessita di maggiore idratazione. Personalmente consiglio la linea al Karitè, di cui esiste sia il sapone solido sia quello liquido. La saponetta è di circa 100 grammi, si presenta come un classico panetto di colore bianco, avvolto da una carta protettiva. Molto semplice da utilizzare è dematologicamente testato e non contiene allergeni, il profumo è gradevole. Consiglio questa saponetta sia per la detersione del viso sia per quello del corpo, soprattutto le braccia e le gambe. La pelle appare fin da subito più morbida e idratata, non tira e la sensazione di pulito rimane a lungo. Il profumo è molto gradevole e dura anche a lungo sulla pelle. Il prezzo è di circa due euro ed è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato fornito. Il sapone liquido di questa linea garantisce rispetto alla saponetta solida anche una cremosità maggiore ed è anche più comoda la confezione se si viaggia spesso, infatti è contenuto in un comodo flaconcino con erogatore a pompetta. Il prezzo del sapone liquido supera di poco i tre euro, la confezione contiene 300 ml di prodotto.
Non ci sono svantaggi nell’utilizzare i saponi di questa linea, l’unico riscontrabile può essere la poca praticità dell’utilizzare fuori casa la saponetta solida, ma basta un pratico contenitore porta sapone da viaggio, per ovviare al problema.
Il prodotto è molto delicato sulla pelle, può essere utilizzato indistintamente sia sul viso sia sul corpo. La componente al burro di karitè, noto fin dall’antichità per le sue proprietà idratanti e lenitive, arricchisce il sapone di proprietà specifiche per la pelle. Questo sapone può essere utilizzato quotidianamente sia per la detergenza, am anche come pratico struccante la sera per eliminare i residui di trucco. Tra i vantaggi di questo sapone c’è il prezzo molto basso. La confezione di carta è biodegradabile, non contiene sostanze chimiche. Gli ingredienti sono totalmente verdi e naturali. Il prodotto è adatto anche alle pelli più intolleranti, che soffrono di allergie. La confezione dura a lungo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i migliori saponi per la pelle secca?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: il sapone può essere tranquillamente utilizzato, anche tutti i giorni, a patto che sia molto delicato , esistono molte linee per la detergenza del viso e del corpo

Giudizio negativo Svantaggi: difficile trovare un sapone lavante non aggressivo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: bellezza pelle secca salute

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i migliori saponi per la pelle secca?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento