Quali sono i migliori ristoranti messicani di Catania e provincia?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:29:25 09-03-2011

Se il cibo etnico è la tua passione ed in particolare adori il cibo messicano (speziato e piccante), questa guida fa al caso tuo! Oggi, infatti, voglio parlarvi dei migliori ristoranti messicani presenti a Catania.
A Catania, i ristoranti etnici, ed in particolare i ristoranti messicani sono molto frequentati sia dai giovani che dagli adulti in quanto consentono di cenare con patti abbondanti e saporiti spendendo poco rispetto ad un normale ristorante.
Il primo ristorante di cui vorrei parlarvi è “Decò” a Nicolosi, paese alle pendici dell’Etna a soli 20 km da Catania. Si tratta di un ristorante messicano molto accogliente e dallo stile rustico; il locale si trova al centro di Nicolosi (alle spalle della Cattedrale) ed è frequentatissimo ogni giorno della settimana. in particolare il venerdì, il sabato e la domenica è necessario prenotare o andare al locale prima delle otto altrimenti si rischia di dover rinunciare a cenare al Decò. Il Decò è aperto tutti i giorni ad eccezione del giovedì, dalle 19:00 alle 2:00. Una caratteristica del Decò è la possibilità di consumare il cibo anche a casa in quanto offre il servizio da asporto; non effettua però consegne a domicilio. Vi consiglio di usare il servizio da asporto solo se abitate nelle vicinanze, poiché se dovete fare molta strada il cibo si raffredda! Ma passiamo ai piatti tipici messicani proposti dal Decò: si va dalle tortillas alle ensalade, dai nachos al chili con carne, dalla fajita al churros. I piatti proposti dal Decò sono molto abbondanti nelle quantità, infatti, un piatto può benissimo essere consumato da due persone! I prezzi per ogni piatto oscillano dagli 8 ai 12 euro, mentre per gli antipasti i prezzi si aggirano intorno ai 4 euro. Come bibite, il Decò propone sia le classiche birre o bibite in lattina sia la buonissima sangria (prezzo 5 euro per un litro). Se avete voglia di gustare piatti messicani, il Decò è un ottimo locale sia d’estate che d’inverno.
Un altro ristorante messicano presente a Catania è il “Carlito’s” in pieno centro storico di Catania. Anche il Carlito’s come il Decò è un locale frequentatissimo nel fine settimana soprattutto dai giovani. Una caratteristica del Carlito’s è l’aperitivo del giovedì: con soli 10 euro potrete mangiare moltissime squisitezze messicane e accompagnare il tutto con sangria o una bibita a vostra scelta (l’aperitivo ha inizio alle 19 e termina alle 21). Anche al Carlito’s potrete gustare le principali specialità della cucina messicana, come i tacos, i nachos, le fajitas salad e gli enchiladas. Da non perdere è il venerdì al Carlito’s in quanto vi è la serata sangria: ogni venerdì a tutti coloro che cenano al Carlito’s viene offerta la sangria accompagnata da musica dal vivo (si tratta di gruppi locali che ogni settimana si alternano). Anche al Carlito’s i prezzi dei piatti si aggirano intorno ai 10 euro (sono piatti molto abbondanti anche per due persone).
Questi sono i due migliori ristoranti messicani di Catania che vi consiglio di visitare. Buona giornata!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i migliori ristoranti messicani di Catania e provincia?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: il ristorante decò è molto accogliente , è molto frequentato

Giudizio negativo Svantaggi: non effettua consegne a domicilio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: mangiare ristorante messicano ristoranti di catania

Categoria: Mangiare e bere

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i migliori ristoranti messicani di Catania e provincia?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento