Quali sono i migliori prodotti contro il cattivo odore dei piedi?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:25:21 11-07-2011

Con l’arrivo dell’estate i piedi sono messi in primo piano, si utilizzano scarpe aperte e infradito. Molti però si sentono a disagio, perchè nonostante una buona igiene personale, i piedi emanano cattivi odori. C’è quindi bisogno di prodotti specifici contro questi odori, in modo da sentirsi a proprio agio in tutta sicurezza.
1. Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è il Deodorante antibatterico della Bottega Verde. Sicuramente tra i prodotti in spray per i piedi è uno dei più conosciuti. Rispetto ad altri prodotti ha un formato molto compatto, facile da portare in giro. La confezione ha un erogatore spray, tra gli elementi principali ci sono eucalipto e menta. Il costo è di circa 7 euro, ma si trova spesso anche con vantaggiosi sconti in negozio. Non ha svantaggi.
2. Secondo prodotto consigliato contro i cattivi odori è il Deogel alla menta di L’Erbolaio. Rispetto ad altri prodotti in spray o crema, questa lozione ha una consistenza in gel di facile assorbimento. Il tubetto contiene un quantitativo di 30 ml. Basta applicarne poche gocce per poter profumare, con le essenze aromatiche e la menta piperita, i piedi. Il prezzo è di circa 10 euro. Tra gli svantaggi c’è solo il costo, considerato il rapporto con il quantitativo di prodotto, il vantaggio è che dura a lungo e rilascia una sensazione di freschezza.
3. Spesso i cattivi odori sono dovuti anche ad una cattiva ed eccessiva sudorazione, un prodotto molto utile è Il Talcocrema di Bema Bio. Rispetto ad altri prodotti oltre a contrastare i cattivi odori normalizza anche la sudorazione dei piedi. Il prodotto si trova in una confezione a tubetto da 50 ml, costa circa 13 euro. La crema si asciuga rapidamente ed ha una consistenza simile al talco. Lo svantaggio maggiore legato a questo prodotto è la sua reperibilità, solo in negozi e farmacie molto fornite. Il vantaggio è un considerevole miglioramento dei cattivi odori e del sudore.
4. Molto conosciuto è anche lo Spray per piedi della Timodore. Rispetto a lozioni in gel o crema questo prodotto è in spray. la confezione è da 150 ml, per circa 7 euro di costo. Tra i componenti c’è il timo, conosciuto per le sue proprietà antisettiche e deodoranti. E’ molto efficace non ha svantaggi.
5. Ultimo prodotto è l’Antitraspirante della Saltrati. Rispetto ad altri prodotti non camuffa i cattivi odori ma li inibisce alla radice. Non è deodorante, agisce sui batteri responsabili dei cattivi odori, riducendoli in maniera significativa. Il costo è di circa 8 euro, molto vantaggioso. Lo svantaggio maggiore è la sua reperibilità nei negozi, non si trova nella grande distribuzione ma solo nelle farmacie e nei negozi specializzati in estetica. E’ venduto in un contenitore spray, il quantitativo è di 150 ml, dura molto a lungo ed è anche persistente. Comodo da portare in viaggio o in borsetta.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i migliori prodotti contro il cattivo odore dei piedi?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: il deodorante antibatterico della Bottega Verde è uno dei più conosciuti , il Deogel ha una consistenza in gel di facile assorbimento

Giudizio negativo Svantaggi: l'Antitraspirante della Saltrati non è facile da reperire

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cattivo odore dei piedi igiene personale piedi

Categoria: Salute

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i migliori prodotti contro il cattivo odore dei piedi?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento