Quali sono i migliori ostelli di Barcellona?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:49:03 16-12-2011

In ostello si può scegliere la camerata o la camera privata (di solito matrimoniale con bagno), vediamo quali sono le migliori strutture della capitale catalana.

L’Itaca Hostel si trova in centro città, nel quartiere gotico, vicinissimo alla cattedrale e quanto a pulizia è veramente ottimo. Sia per chi fruisce dei dormitori (con letti a castello) che delle camere private vi è a disposizione la cucina dove è possibile preparare colazione e pasti. Le camere private si trovano in un edificio adiacente con il bagno condiviso.
Il personale è gentile e competente; l’unico neo è il prezzo, piuttosto alto per le camere private (55 euro in bassa stagione), mentre in dormitorio le tariffe sono nella media.

L’Alternative Creative Youth Home Hostel è in centro, proprio vicino alla famosa La Rambla.
E’ frequentato da ospiti che provengono da tutto il mondo, l’ambiente è pulitissimo e lo staff molto disponibile. La connessione internet wifi è gratuita ed è possibile noleggiare anche biciclette. I prezzi non sono economicissimi, ma la qualità della struttura è indiscutibile.

Anche il Padilla Guest House è un’ottima struttura, si trova in una zona semicentrale, ma la fermata della metropolitana è vicina.
L’ambiente è curatissimo e, nonostante anche le camere private condividano i bagni, tutto è perfetto.
Il personale è estremamente cordiale e i prezzi sono veramente economici (in bassa stagione si spendono 13 euro in camerata).

Al Lullabay Plaza Catalunya non ci sono camere private, ma solo camerate miste da 4 a 10 letti. Anche questa struttura è ben posizionata, si trova a pochi minuti dal porto e da La Rambla. Tutto è molto pulito e lo staff è gentile, ma l’ambiente a volte si rivela un po’ troppo rumoroso. I prezzi medi in bassa stagione si aggirano sui 15 euro per notte.

Molto positivo anche il giudizio sul Garden House che non offre camere private, ma è estremamente curato e permette anche l’uso della cucina. Il prezzo è economico (15-20 euro) e il personale veramente molto efficiente, l’unico neo è la posizione non centrale e la stazione della metro non è proprio vicinissima.

Il Yellow Nast Barcelona si trova in un quartiere non proprio centrale, ma presenta il vantaggio di una bella sala tv/cinema, un’ampia sala comune con molti svaghi e una cucina veramente meravigliosa.
L’ambiente è perfetto e soprattutto pulito, ma anche qui ci sono solo camerate miste. I prezzi variano dai 14 ai 18 euro per notte.

All’HelloBCN sono compresi nelle tariffe medie di circa di 18 euro anche la colazione, l’uso della palestra e la connessione internet. Lo staff è amichevole, la pulizia, ma soprattutto l’igiene sono ottime e la posizione dell’ostello è l’ideale per raggiungere senza problemi le maggiori attrazioni della città.



Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i migliori ostelli di Barcellona?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: i locali sono puliti e il personale è cordiale , i prezzi sono veramente economici

Giudizio negativo Svantaggi: camere e bagni in comune

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: ostelli Barcellona prezzi ostelli Barcellona vacanza Barcellona

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i migliori ostelli di Barcellona?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento