Quali sono i migliori luoghi per Pic nic a Napoli e provincia?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:31:25 03-03-2011

Napoli è una città meravigliosa, nonostante i mille pregi e i mille difetti, e racchiude in sè degli scenari da favola, alcuni dei quali davvero insospettabili per una città così caotica. In più molti dei posti che ben si prestano ad un pic nic, sono vista mare, con la possibilità di godere di un panorama marino senza pari.
Anche organizzare un cestino non è affatto difficile in questa città poichè in ogni angolo, soprattutto nelle zone più popolari, trovi friggitorie e simili che realizzano manicaretti dove l’ unica accezione negativa è rappresentata dalle calorie che si ingurgiteranno che non sono affatto poche!
Ad ogni modo, se decidete di fare un pic nic in questa città, il luogo migliore, almeno il mio preferito in assoluto, è il Parco Virgiliano: si trova a Posillipo e, nonostante possa essere più curato, ha una vista sul mare che è davvero qualcosa di incantevole. Il parco è abbastanza grande e come tale ha a disposizione diversi posticini per un pic nic, alcuni dei quali davvero molto romantici poichè leggermente isolati dal resto: infatti dal lato sinistro il parco presenta dei terrazzamenti che affacciano sul mare e, se siete fortunati, potreste anche trovare una panchina libera! Ovviamente, essendo una struttura comunale, è soggetta a orari e sanzioni da parte delle autorità: quindi leggete bene le istruzioni al cancello!
Altro posto molto bello è il Bosco di Capodimonte, situato per l’ appunto a Capodimonte, il quartiere di Napoli famoso in tutto il mondo per la sua ceramica lavorata a mano. Anche questa è un’ area molto suggestiva, che davvero ci allontana mille anni luce dalla città caotica: si tratta di un vero e proprio bosco presente in città, reduce dagli interessi del re Borbone che qui amava andare a cavallo e cacciare, anche se, credo, la sua ampiezza originaria sia stata modificata. Ad ogni modo, se amate la natura dagli alti alberi, questo è il posto ideale per un pic nic a Napoli.
Alternativa al Virgiliano e al Bosco di Capodimonte, è la Villa Floridiana, ubicata al Vomero. Qui siamo probabilmente nel quartiere più caotico di tutta l’ intera città, dove trovare un posto auto è un’ impresa da veri eroi. Capita anche spesso che qui ci siano orde di adolescenti che, bigiando a scuola, scelgono la villa come meta per i loro bagordi, ma questo avviene prettamente durante i giorni feriali. Ad ogni modo anche questa è una zona molto tranquilla, con un parco molto grande dove è possibile trovarsi un angolino tranquillo e distendere la propria tovaglia. qui siamo nel giardino dove, al tempo del re, vi erano uccelli esotici dai piumaggi variopinti, bestie feroci come leoni, tigri e pantere, nonchè qualche orso bruno qua e là… : la proprietaria, moglie in seconde nozze del re, aveva la passione per gli animali rari ed esotici. Alla villa Floridiana, è anche possibile visitare il palazzo dell’ ex principessa delle Due Sicilie.
Buon pic – nic !

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i migliori luoghi per Pic nic a Napoli e provincia?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: zona molto tranquilla , rilassarsi con la famiglia

Giudizio negativo Svantaggi: attenzione agli orari e alle sanzioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: capodimonte napoli parco virgiliano pic nic

Categoria: Tempo libero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i migliori luoghi per Pic nic a Napoli e provincia?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento