Quali sono migliori film del mese di novembre 2016?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:57:21 17-11-2016

Tanti film attesi nelle sale nel mese di novembre che sicuramente allieteranno numerosi appassionati di cinema. A partire da una pellicola molto interessante come “Knight of Cups”: si tratta di una storia che si concentra su un commediografo che è alle prese con una sorta di crisi esistenziale. Una trama affascinante ambientata in un posto suggestivo come Santa Monica.

Chi invece avrà voglia di farsi due risate non potrà che andare al cinema per vedere “Masterminds – I geni della truffa”. Il film è diretto da Jared Hess: una storia appassionante di un pittoresco personaggio, David Ghantt, il quale ha intenzione di mettere a segno uno dei furti più epici della storia degli Stati Uniti. Il film si gioca interamente sulle avventure e sugli incontri di questo comico uomo.

Altro film introspettivo e che regala ottimi spunti di riflessione è “Fai bei sogni” di Marco Bellocchio. Atteso da molti telespettatori vista la popolarità enorme dell’omonimo libro: è una storia incentrata su Massimo (interpretato da Valerio Mastandrea), un uomo che ha avuto un’infanzia complicata, caratterizzata dalla morte della madre.

Ma indubbiamente tra i film più attesi del mese di novembre non può che esserci “Animali Fantastici e dove trovarli”. Si tratta di una storia che sta spopolando anche perché tratta le avventure a New York di un mago zoologo, Newt Scamandro. Storie fantastiche molto appassionanti e che verranno lette sessanta anni dopo da Harry Potter nella scuola di stregoneria di Hogwarts. Si tratta, perciò, di uno spin-off di Harry Potter.

Un thriller d’altri tempi è invece “Animali Notturni” che offre anche una lunga serie di spunti per la riflessione. Ci sarà la possibilità di scoprire i numerosi lati della vendetta passionale. Questo film non è altro che il giusto mix tra amore ed odio, permettendo di scoprire come la linea che li divide sia estremamente sottile.
Senza dimenticare uno dei film storici più importanti degli ultimi tempi, ovvero “La verità negata” che tratta la storia di Deborah Lipstadt. Una trama che affonda le sue radici in un episodio che ha segnato la vita di molti uomini, l’Olocausto. Finemente descritta la battaglia legale tra la Lipstadt e David Irving, famoso negazionista della strage degli ebrei.

Coloro che invece hanno voglia di immergersi in una trama del tutto contemporanea potranno scegliere “3 Generations – Una famiglia quasi perfetta”. Si tratta di una storia che racconta la voglia di cambiare sesso di una ragazza e che creerà non pochi problemi e discussioni all’interno della propria famiglia.
Nel contesto di film attuale c’è anche “Come diventare grandi nonostante i genitori”, sempre in uscita a novembre. Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno sono due delle più importanti interpreti del film: un film che racconta i contrasti genitori-scuola.

Interessante anche “Snowden”, pellicola che racconta la vera storia dell’omonimo agente CIA che nel 2013 rivelò tutto in merito alla sorveglianza mondiale degli Stati Uniti.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono migliori film del mese di novembre 2016?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Ampia scelta di film al cinema a novembre , Trame di attualità e film storici da vedere

Giudizio negativo Svantaggi: Scelta difficile tra pellicole di primo livello

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cinema Film

Categoria: Film

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono migliori film del mese di novembre 2016?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento