Quali sono i migliori film con Nicole Kidman?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:37:10 04-02-2011

In questa breve recensione vorrei parlarvi dei tre miglior film in cui ha recitato Nicole Kidman. Premetto che adoro questa bellissima attrice e trovo che accanto a Giulia Roberts sia una delle migliori attrici hollywoodiane degli ultimi anni.
Sicuramente il più bel film interpretato da Nicole Kidman è “Eyes wide Shut” di Stanley Kubrick. In questo film Nicole Kidman interpreta Alice, moglie di un medico newyorkese William, interpretato da Tom Cruise. Adoro questo film perchè non è per nulla scontato e per certi versi risulta molto inquietante (grazie anche alla scelta delle musiche). Si tratta di un film in cui psicologia e mistero si intrecciano fino alla fine lasciando lo spettatore col dubbio di cosa sia realmente successo. In questo film, ho trovato Nicole Kidman bravissima nel ruolo della moglie annoiata che vuol fare ingelosire il marito, l’ho trovato molto sexi pur nella sua semplicità.
Un altro film che ho molto apprezzato e che vede nuovamente Nicole Kidman protagonista nel ruolo di Satine è “Moulin Rouge”. In genere di film è completamente diverso da “Eyes wide shut”, in questo caso si tratta di un musical in cui si racconta una bellissima storia d’amore fra Satine e Christian. Satine (nicole Kidman) è la prima ballerina del Moulin Rouge, una sera durante lo spettacolo conosce lo scrittore Christian; fra i due scoppia subito l’amore che viene ostacolato dal Duca di Worchester attratto da Satine. Quando l’amore e la felicità sembra trionfare, accade il peggio; Satine da qualche tempo malata, muore nelle braccia di Christian. Al di là della storia, trovo questo film molto interessante sia per le musiche (tutte canzoni conosciutissime) che per le ambientazioni e i vestiti delle ballerine del Moulin Rouge che sono una perfetta ricreazione dei vestiti dell’epoca Fine ottocento).
L’ultimo film che vorrei ricordare è “Vita da Strega”, si tratta di una commedia molto divertente che riprende l’omonimo telefilm degli anni cinquanta. In “Vita da strega”, Nicole Kidman interpreta Isabel, una strega che vive fra gli umani e vorrebbe essere un umano a tutti gli effetti, così decide di non utilizzare più i suoi poteri e cercare di cavarsela nella vita di tutti i giorni come farebbe un vero umano. Nel paese dove vive stanno girando il remake di Vita da strega e lei presentandosi ai provini viene scelta per interpretare Samantha, la strega del telefilm. Durante le riprese del film, Samantha (Nicole Kidman) si innamora del produttore e si convince che possa essere lui l’uomo della sua vita. Dopo varie peripezie fra Samantha e il produttore scoppierà l’amore e finalmente Samantha riuscirà a coronare il suo sogno di sposare e di essere amata da un uomo (e non da uno stregone).
Questi sono a mio avviso alcuni dei film migliori in cui ha recitato Nicole Kidman anche se ve ne sono molti altri che meritano sicuramente si esser visti come The interpreter, Ritorno a Cold Mountain, La macchia Umana o Dogville.
Spero di esservi stata utile, buona visione!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i migliori film con Nicole Kidman?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Eyes wide shut è uno dei film più belli che l'attrice abbia mai girato , Moulin Rouge è il film più impegnativo nel quale Nicole Kidman abbia mai recitato

Giudizio negativo Svantaggi: Vita da strega è sicuramente il film meno bello della sua carriera

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cinema Film nicole kidman

Categoria: Film

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i migliori film con Nicole Kidman?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento