Quali sono i migliori Blu ray?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:38:59 30-03-2011

Tutti i nuovi prodotti tecnologici, dopo una fase iniziale non favorevole al consumatore, registrano un progressivo assestamento dei prezzi; anche i lettori Blu-Ray stanno seguendo lo stesso andamento: in un anno, infatti, si è registrata la diminuzione di circa il 50% dei prezzi di vendita e grazie a questo, i Blu-Ray si stanno progressivamente diffondendo tra i consumatori.
La scelta di acquistare un lettore Blu-Ray è tuttavia condizionata dal tipo di televisore che si possiede, se infatti non si ha un apparecchio televisivo in HD, non è possibile godere della migliore qualità video offerta da questi dispositivi.

Quali sono i criteri che l’acquirente deve seguire quando si accinge ad acquistare un lettore Blu-Ray e soprattutto quali sono i migliori lettori Blu-Ray? Tre sono i fattori che bisogna considerare nella scelta: qualità audio e video, caratteristiche, affidabilità della marca.

Un modello che risponde a questi requisiti è il Samsung BDP 3600 che è in grado di garantire un’ottima qualità video e audio.
Il BDP è compatibile con il profilo Blu-Ray 2.0 e ha una particolare funzione: il BD-Live che, grazie alla porta ethernet permette di collegarsi a internet e di accedere alle pagine web riservate in cui si trovano tutta una serie di contenuti extra sul film, sul regista, sul cast ecc.
Qualche dubbio sorge spontaneo riguardo alla reale utilità di questa funzionalità, dato che solitamente queste informazioni aggiuntive nei dischi DVD si trovano in partenza, perchè allora non inserirle anche in quelli Blu-Ray?
Il BDP non ha in dotazione il cavo HDMI che è necessario per godere appieno dei vantaggi offerti dalla migliore qualità audio e video.

Una valida alternativa al Samsung BDP 3600 è offerta dal Philips BDP 7500 che rispetto al primo ha in dotazione il cavo HDMI; sul piano qualitativo i due apparecchi si equivalgono, tuttavia il modello della Philips rispetto al primo è più silenzioso e ha un prezzo di vendita decisamente più competitivo: 210/219 euro contro i 290/350 euro del Samsung.

Entrambi i modelli sono consigliati, anche se il miglior rapporto qualità/prezzo ci farebbe propendere verso l’acquisto del Philips BDP 7500.

Esperienze personali: La qualità audio e video dei lettori Blu-Ray è innegabile, così come la capacità di apportare delle correzioni anche in presenza di un disco segnato da graffi e striature; tuttavia ho notato un difetto comune a tutti i lettori Blu-Ray: la lentezza; passano in media circa 50/60 secondi dal momento in cui si inserisce un disco e l’inizio della riproduzione, rispetto anche ai vecchi lettori VHS o a quelli dvd, la differenza è evidente!
Per quanto riguarda i prezzi di vendita praticati si riscontrano poi delle sensibili differenze: il Pioneer BDP-LX52, ad esempio,è venduto a più di 550 euro, davvero un pò troppo; quando si acquista un prodotto, l’acquirente non può prescindere dal rapporto qualità/prezzo

Prezzo: Indicato.

Svantaggi:Lentezza, la funzionalità BDP per ora non offre reali vantaggi.

Vantaggi: Qualità audio/video eccellenti, prezzi di vendita in costante diminuzione.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i migliori Blu ray?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: La scelta di acquistare un lettore Blu-Ray è tuttavia condizionata dal tipo di televisore che si possiede , qualità video eccezzionale

Giudizio negativo Svantaggi: prezzo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: blu ray bluray Film

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i migliori Blu ray?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento