Quali sono i migliori antivirus per Windows?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:51:31 12-12-2011

Qual’è antivirus usare per Windows? Vediamo di seguito una lista aggiornata dei migliori antivirus 2011 – 2012 per il sistema operativo windows del nostro computer.

Avast: uno degli antivirus più completi sia in versione open source che a pagamento. Avast è arrivato alla versione 6. L’interfaccia è intuitiva e in italiano, Avast Antivirus utilizza i cosiddetti Provider per monitorare i programmi principali del nostro computer. L’aggiornamento è automatico ogni volta che vi connettete a internet. Questo antivirus è ottimo anche per controllare la nostra posta elettronica.
Antivir: per molti utenti considerato come il migliore antivirus gratis su internet, tra l’altro anche in italiano. Antivir rispetto ad altri antivirus ha la capacità di riconoscere più virus. Avere un programma leggero consentendo al vostro computer di caricare tutte informazioni all’avvio. L’upload avviene sempre in automatico ogni giorno. Ricordiamo che Antivir free supporta i sistemi operativi di Windows 2000 e XP, Windows a 32 bit e a 64.
AVG: per chi ha un computer non di ultima generazione AVG potrebbe essere ottimo per quelli meno potenti. Un antivirus dall’ interfaccia intuitiva e semplice anche per gli stessi neofiti. Spyware e antivirus saranno sempre sotto controllo con AVG, ottimo anche per la scansione della nostra posta elettronica.
Panda: a differenza degli altri antivirus descritti precedentemente Panda Pro è un programma trial in prova per 30 giorni in italiano. Questo programma combatte tutti quegli attacchi come spyware, rootkit. Tra le novità del software una tastiera virtuale capace di proteggere le nostre password nei siti da noi registrati.
Microsoft Security Essentials: anche la Microsoft ha creato il proprio antivirus gratis e in italiano. I sistemi operativi coperti da Microsoft Security sono: Windows XP, Windows Vista e Windows 7 a 32 e a 64 bit. L’antivirus è capace di rilevare i principali virus e spyware. Ricordiamo che per poter utilizzare questo programma è necessario verificare la genuinità del nostro sistema operativo. L’aggiornamento è automatico.
Nod32: uno degli antivirus più leggeri in circolazione quindi risparmiando risorse della memoria del nostro computer. La protezione offerta è quella in tempo reale dagli attacchi di virus quali: worm, trojan, spyware, e minacce di phishing e hacker. L’antivirus controlla i client di posta elettronica su PoP3 e IMAP. Nod32 è offerto in versione trial per 30 giorni.
Bitdefender: di facile installazione e grafica. Al termine della prima installazione Bitfender eseguirà una scansione sul nostro computer. L’utente potrà monitorare il livello di protezione del sistema operativo grazie alla scelta dei livelli che l’antivirus mette a disposizione. Se il nostro computer viene usato anche da minori Bitfender consente di bloccare la visualizzazione a determinati siti.
Rising Antivirus 2011: questo antivirus è disponibile solo in versione inglese, ma poco male. Rising antivirus rileva molti dei virus più insidiosi. Worm, Rootkit, Trojan tra quelli più frequenti. L’aggiornamento è automatico, l’installazione veloce e semplice, l’antivirus è in grado di controllare anche corpi esterni quali penne USB o DVD. Il programma è in versione prova per 30 giorni.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i migliori antivirus per Windows?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: molti antivirus si possono scaricare gratuitamente , consentono una valida protezione del pc

Giudizio negativo Svantaggi: alcuni sono disponibili solo in versione inglese

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: antivirus AVG antivirus free antivirus gratis antivirus Windows

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i migliori antivirus per Windows?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento