Quali sono i migliori antivirus per Android?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:04:49 09-12-2011

Il sistema operativo prodotto da Google è sottoposto alla cosiddetta pirateria informatica, per questo è consigliabile dotarsi di un buon antivirus anche perché sono disponibili numerose app gratuite.

I programmi più pericolosi per il nostro Android sono di recente apparizione, tra i peggiori c’è sicuramente Droid09 in grado di sottrarre i codici bancari, ma anche applicazioni apparentemente sicure come giochi (Tap Snake) e utility (Fake Player). Alcune di queste applicazioni sfruttano nomi storpiati di programmi famosi come Falling Down, Super Guitar Solo, Photo Editor.

Uno dei migliori antivirus gratuiti è Dr Web Antivirus Light in grado di scovare nel vostro cellulare applicazioni nascoste. Si può decidere di eliminare o mandare in quarantena i file infetti ed è possibile tenere costantemente il pc allertato eseguendo l’app dalla micro SD. La tecnologia Origins Tracin è stata sviluppata appositamente per gli Android.

Uno tra gli antivirus più scaricati è Lookout Protezione e Antivirus che offre la possibilità di avere tutta una serie di funzioni per un solo programma come la scansione dei virus e dei malware, il backup dei file di registro e la localizzazione geografica del proprio cellulare tramite Find My Phone. Oltre 10 milioni di utenti lo hanno votato come uno dei programmi migliori. La versione a pagamento prevede anche la Privacy Advisor che permette di proteggere la navigazione dagli elementi pericolosi e un backup superiore.

Tra i più diffusi invece c’è AVG prodotto dalla AVG Mobilitation che permette una adeguata protezione del proprio dispositivo Android. Consente di scansionare applicazioni, file e oggetti nascosti nonché di individuare il proprio cellulare se lo avete perso con Maps. La formattazione della propria scheda di memoria e il backup dei dati sono servizi aggiuntivi discretamente funzionanti. Una nuova utility permette anche di bloccare il telefono e evitare che questo rallenti a causa di applicazioni poco utilizzate.

Volete la versione dell’antivirus del vostro PC direttamente sul vostro dispositivo? Ecco a voi Norton Mobile Security che vi proteggerà da virus e malware gratuitamente. Una delle particolarità del programma è che riesce a scansionare molto velocemente sia il sistema che la vostra micro SD. E’ possibile inoltre bloccare o cancellare i proprio dati e attivare un’opzione di risparmio energetico per aumentare la velocità di utilizzo.

La via più veloce per chi non sa che antivirus scegliere è Antivirus Free. E’ un programma molto semplice senza particolari utility, che si basa sull’individuazione di applicazioni dannose all’interno del proprio cellulare e di avvisarvi nel caso ne venga rilevata una. A differenza di altri programmi che appesantiscono il vostro dispositivo questo è più leggero e utilizza una minima percentuale della batteria.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i migliori antivirus per Android?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Uno dei migliori antivirus gratuiti è Dr Web Antivirus Light , Antivirus Free è un programma molto semplice e leggero

Giudizio negativo Svantaggi: Droid09 è in grado di sottrarre i codici bancari

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: antivirus Android avg antivirus Dr Web Antivirus Light Droid09

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i migliori antivirus per Android?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento