Quali sono i migliori agriturismi in Umbria dove trascorrere il week end di Pasqua?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:45:00 07-03-2012

Per chi vuole trascorrere il week end di Pasqua a contatto diretto con la natura non c’è nulla di meglio che un soggiorno in un agriturismo in Umbria.

“Fattoria del Cerretino”, ad esempio, è uno di questi: situato a Calzolaro di Umbertiade al confine con la Toscana, l’agriturismo promette un soggiorno di tutto relax in una delle zone più verdi dell’Umbria a partire da 45 euro a persona. Tre casali in pietra arredati con mobili d’epoca compongono le strutture ricettive di questo complesso, che comprende anche una piscina esterna, una Fattoria Didattica per i più piccoli, un Museo Contadino, un’azienda biologica e soprattutto la Locanda Tipica, il ristorante interno dove poter gustare una cucina umbra fatta di sapore semplici ed autentici con piatti tipici del territorio e molti prodotti coltivati all’interno dei terreni dell’agriturismo.

Si trova all’interno del ricco scenario naturale del Parco Nazionale del Lago Trasimeno, invece, l’agriturismo “La Casa di Campagna” situato in località Maggione. Qui è possibile soggiornare sia in una camera classica che in un appartamento dotato di angolo cottura a partire da 35 euro a persona. Questo agriturismo inoltre dispone di ampi spazi verdi dove trascorrere momenti di relax, di una piscina esterna e della possibilità di effettuare un giro a cavallo alla scoperta della zona circostante. Visto che si tratta di una piccola azienda agricola a conduzione familiare, inoltre, “La Casa di Campagna” ha allestito al suo interno una Fattoria Didattica e quindi può essere un‘ottima scelta per chi viaggia con dei bambini.

Per chi vuole abbinare all’esperienza a contatto diretto con la natura i comfort di una moderna Spa, invece, è perfetta la “Locanda del Gallo” vicino Gubbio. Il complesso – con prezzi a partire da 75 euro a persona – comprende strutture in pietra in cui sono allocate le stanze, tutte arredate con gusto e volutamente senza tv per non disturbare il riposo degli ospiti, e l’ottimo ristorante interno. Vera sorpresa di questo agriturismo, però, è rappresentata dalla sua piccola Spa in stile moresco che consente agli ospiti di godere di qualche momento di relax a base di bagno turco, sauna e massaggi. Un valore aggiunto senza prezzo, abbinato alla presenza di una piscina esterna ed incastonato all’interno di un vasto giardino dove passeggiare senza meta.

Si trova, infine, nei pressi di Città di Castello l’agriturismo “Sant’Illuminato” che propone 5 appartamenti ricavati all’interno di antica struttura in pietra e arredati con tutti i comfort necessari ad un periodo piacevole e di totale relax come soggiorno con camino, cucina e camera da letto con bagno. I prezzi partono da 33,00 euro a persona con il solo pernottamento.
All’interno del complesso, inoltre, si trova una piscina esterna e soprattutto 18 ettari di terreno in cui camminare ed effettuare altre attività fisiche. Dell’agriturismo, inoltre, fanno parte anche due laghi che contribuiscono a rendere il paesaggio molto tranquillo e rilassante. “Sant’Illuminato” permettere ai suoi ospiti di fittare i singoli appartamenti ma anche l’intera struttura: quest’ultimo caso rappresenta la soluzione ideale per più nuclei familiari di parenti o anche di amici che vogliano trascorrere insieme le vacanze di Pasqua.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i migliori agriturismi in Umbria dove trascorrere il week end di Pasqua?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: relax , prezzi accessibili

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: agriturismi Pasqua 2012 umbria vacanze pasqua

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i migliori agriturismi in Umbria dove trascorrere il week end di Pasqua?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento