Quali sono i migliori addolcitori per acqua?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:45:47 10-03-2011

In molte città italiane vi è l’ effettivo problema dell’ acqua dura o addirittura durissima. Purtroppo questa situazione genera una serie di problemi dannosi, oltre che per le tubature e gli elettrodomestici che utilizzano acqua, anche per la nostra salute. Negli ultimi anni, infatti, proprio per ovviare a questo increscioso problema, si sono diffusi un po’ ovunque i cosiddetti ” addolcitori per acqua “.
Personalmente, la prima volta che ho sentito questo termine, non ho capito subito di cosa si trattasse, ma pesavo fosse più un qualcosa da mettere nell’ acqua ( tipo quel preparato che si versa nell’ acqua liscia per farla diventare gasata ). Poi, spinta dalla curiosità ho cercato un po’ in rete e ho capito che in realtà era tutt’ altra cosa! L’ addolcitore d’ acqua è uno strumento che, attraverso un processo chimico di scambio ionico o per osmosi inversa, rende l’ acqua priva della durezza causata da sali di calcio e magnesio in elevata quantità.
Abitando in una zona dove l’ acqua è decisamente durissima, ho cercato un po’ in rete quali fossero i migliori addolcitori d’ acqua e che prezzi avessero: vi dico subito che i prezzi sono decisamente alti, ma visto la comodità di utilizzo non dico che il valgano tutti, ma quasi!
Ad ogni modo, per me, i migliori modelli di addolcitori di acqua li ho trovati su Ebay venduti da aziende operanti nel settore e sono:
1 . Addolcitore d’ acqua manuale da 8 – 16 – 20 litri: è ottimo per chi ha esigenze minime o comunque una famiglia piccola. Di solito quelli manuali vengono o utilizzati per i piccoli impieghi domestici, come possono essere i lavaggi in lavatrice o in lavastoviglie, oppure l’ utilizzo di piccole caldaie casalinghe. I prezzi in questo caso sono più abbordabili, essendo un addolcitore manuale e di piccole dimensioni: 100 euro per quello da 8 litri; 150 euro per quello da 16 litri e 200 euro per quello da 20 litri.
2 . Addolcitore d’ acqua DVA automatico da 8 litri: questo è ideale decisamente per tutte le esigenze sia domestiche che non ( mio marito ne ha installato uno nel suo laboratorio ). Prezzo 350 euro ( in questo momento è scontato e costa circa 227, 50 euro.
3 . Addolcitore d’ acqua compact 366/604 : ottimo anche questo per tutti gli usi, ma in più ha il vantaggio di essere decisamente molto compatto e quindi occupare poco spazio. Prezzo molto interessante: 319 euro.
4 . Addolcitore d’ acqua a colonna : è elettronico e cabinato ed ha capienza 37 litri. Ottimo per famiglie da 4 persone. Prezzo altino: 875 euro.
Unico neo di questi prodotti è la manutenzione che deve essere costante e precisa.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i migliori addolcitori per acqua?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: ottimo anche questo per tutti gli usi , è decisamente molto compatto

Giudizio negativo Svantaggi: manutenzione che deve essere costante e precisa

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: addolcitori per l'acqua casa compact 366/604

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i migliori addolcitori per acqua?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento