Quali sono le ultime attrazioni di Mirabilandia?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:18:45 03-03-2011

Mirabilandia è uno dei parchi divertimenti più attrezzati d’Italia ed ovviamente anche uno dei più frequentati e visitati: più di 85.000 metri quadrati di divertimenti e attrazioni di tutti i tipi, in provincia di Ravenna, in Emilia Romagna, che attirano turisti da tutto lo stivale.
Il parco è diviso a seconda dei destinatari delle attrazioni: Bimbopoli è la zona che contempla tutte le giostre dedicate alle famiglie e ai più piccolini, distinta da quella che comprende invece tutte le attrazioni destinate agli adulti.
Molte di queste attrazioni sono notissime, ma il 2010 in particolare ha impreziosito il parco di nuove giostre, diverse dalle esistenti, nonchè di nuovi spettacoli che si svolgono nelle varie zone di attività di “Mirabilandia”.
Le nuove attrazioni che hanno visto da pochissimi mesi l’inaugurazione , aperte nel corso della scorsa estate, sono per la maggior parte dedicate agli adulti: prima fra tutte l’attesissima ISpeed.
Un chilometro di percorso per un treno, esteticamente ispirato e reso somigliante alla Formula Uno, che accelera in 2, 2 secondi solamente da 0 a 100 chilometri.
Ogni treno può portare un carico di 12 persone, e tutto l’impianto è tinto di colore rosso, di chiara ispirazione Ferrari.
Inoltre ISpeed utilizza il sistema VPass, che è la vera grande novità della scorsa estate: si tratta di una nuova tecnologia che permette di prenotare virtualmente le varie attrazioni girando per il parco e cancellando, in questo modo, quello che era il vero svantaggio dell’intera area divertimenti fino all’introduzione di questo meccanismo, ovvero le code chilometriche con annesse ore di attesa davanti ad ogni attrazione, in particolar modo, inutile dirlo, di fronte alle più interessanti ed innovative, indi per cui più gettonate.
Questo sistema tecnologicamente avanzato, permette di girare tranquillamente per il parco, sperimentando le varie attrazioni, prenotando mentre si sta godendo di una quella da assaporare successivamente, senza perdite di tempo e attese snervanti.
In questo modo avranno anche più spazio tutte quelle attività che venivano penalizzate a causa della ristrettezza dei tempi con i precedenti metodi di attesa fisica davanti alle casse: ed è proprio per questo che nello spazio show sono stati aggiunti altri spettacoli, come il divertente Misspray, oppure l’iper adrenalinico stunt show intitolato Scuola di Polizia, già esistente, ma decisamente rinnovato e migliorato grazie ad un parco macchine importante e tutto nuovo e nuove incredibili acrobazie cui assistere.
Il costo del biglietto è rimasto più o meno invariato, e va dai 33 euro del ticket intero, valido comunque per due giorni all’interno del parco senza limiti, tranne Mirabilandia Beach, che ha bisogno di un ticket a parte, ai 27 del ridotto, per i bambini fino ad un metro e quaranta di altezza e al di sotto dei 10 anni di età e per tutte le persone che abbiano superato i 60 anni.
Sembra tanto, ma se si pensa che si ha libero accesso ad ogni tipo di attività, e si sommano tutti i possibili biglietti delle diverse attrazion , ci si rende conto che si tratta di un costo abbordabile.
E il divertimento è assicurato.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le ultime attrazioni di Mirabilandia?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: divertimento assicurato , sconto bambini

Giudizio negativo Svantaggi: possono succedere incidenti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: gardaland Mirabilandia parco divertimenti parco giochi

Categoria: Tempo libero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le ultime attrazioni di Mirabilandia?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento