Quali sono le prossime fiere a Genova?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:27:58 05-03-2011

Di tutto un po’. Per tutti i gusti e le più svariate esigenze. E per tutte le tasche. Dal mobile antico al libro introvabile, dall’arte moderna e contemporanea agli articolo per la casa e il tempo libero. Passando per il “pesce sostenibile”, l’hi-fi e il car – stereo, la flora e la pianta ornamentale. Fino agli eventi del Salone nautico, del Superbowl od Supercross nonché dell’Enduro.
E’ quanto propone nel 2011 il ricco cartellone della Fiera di Genova, nei suoi magnifici spazi espositivi che danno sul mare e godono di uno scenario unico.
Genova era una delle quattro repubbliche marinare d’Italia e per questi motivi storico-culturali la Fiera ha sviluppato una forte specializzazione nel comparto marino e marittimo. La manifestazione più famosa resta comunque quella del Salone Nautico Internazionale, organizzato con Uncina-Confindustria Nautica, l’associazione di categoria che si occupa dell’industria nautica di diporto, che quest’anno giunge alla 5esima edizione e si svolgerà dal 1° al 9 ottobre. Un’esposizione che vanta 1400 espositori e più di 2 mila barche, dai gommoni agli yacht di superlusso, ed è diventata una delle più importanti manifestazioni al mondo per l’industria nautica e i diportisti.
Sempre in questo settore, sta acquisendo un crescente rilievo l’esposizione Slow Fish, il Salone della pesca sostenibile, una manifestazione internazionale che si svolge ogni due anni e – attraverso convegni e piacevoli degustazioni – pone l’attenzione alla produzione ittica rispettosa dell’ambiente. L’edizione 2011, che si terrà dal 27 al 30 maggio, è dedicata al mestiere del pescatore.
Sanremo è a due passi da Genova, e infatti la Fiera è stata scelta da Euroflora per la meravigliosa mostra internazionale che si svolge ogni cinque anni, in programma dal 21 aprile al 1° maggio 2011, quando le sale espositive saranno addobbate da coloratissimi fiori e piante ornamentali. Uno spettacolo per gli occhi e per il naso.
Gli appassionati degli oggetti, dei mobili e dei libri antichi sono i benvenuti a Libridine, il salone del libro antico, esaurito, introvabile, e a Tuttantico, la 26esima Mostra mercato d’ogni sorta d’antiquariato, in programma in contemporanea dal 28 al 30 ottobre. Ci si potrà davvero sbizzarrire.
C’è spazio anche per lo sport, dal Rally della Lanterna (10-11 giugno), che l’anno scorso vide la partecipazione del campione di Formula 1 Kimi Raikkonen, al Superbowl del motocross (12 novembre) e ai campionati di enduro e trial indoor (19 novembre).
Si chiude in periodo pre-natalizio con Nataleidea, dal 7 al 18 dicembre:
centinaia di prodotti per fare i regali ed addobbare la casa, con una scelta ampissima tra capi di abbigliamento, accessori moda, artigianato, bigiotteria, elettrodomestici, arredamento e così via.
Segue l’ultima esposizione, la cosiddetta MARC (17-18 dicembre), dedicata ai radioamatori, ma che ospita anche stand su informatica, telefonia ed editoria specializzata. La sorpresa di questa edizione sarà la vendita di straordinari articoli d’epoca. Si possono trovare le radio a valvole del Novecento così come i primi televisori. Un’’occasione unica per chi ama questo genere di oggetti.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le prossime fiere a Genova?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Genova era una delle quattro repubbliche marinare d'Italia , La manifestazione più famosa resta comunque quella del Salone Nautico Internazionale

Giudizio negativo Svantaggi: prezzo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: articoli d'epoca fiera di genova Salone nautico

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le prossime fiere a Genova?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento