Quali sono le proprietà benefiche del kamut?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:17:27 31-08-2015

Il kamut, ovvero il grano di origine persiana, è un alimento che poche persone conoscono e che altrettante poche hanno avuto il piacere di assaggiare.
Questo cibo è caratterizzato da una vasta serie di proprietà, che offrono ai consumatori la possibilità di rimanere in una forma fisica perfetta e soprattutto di salvaguardare la propria salute.
Il grano persiano è innanzitutto un valido alleato per coloro che affrontano diete di qualsiasi tipo, rigide o meno: la sua composizione infatti permette alle persone di avere una sensazione di sazietà e di conseguenza, gli attacchi di fame improvvisa, che vengono soddisfatti con diversi cibi non inclusi nella dieta, potranno essere facilmente eliminati.
Per sfruttare al meglio questa proprietà è consigliato gustare il kamut prima di andare a letto oppure durante la mattina ed il pomeriggio, fasi della giornata durante le quali gli attacchi di fame sono molto frequenti.

Per avere una pelle giovane, il kamut rappresenta l’alimento ideale da consumare: la presenza di vitamina E in quantità elevate infatti agevola il processo che consiste nel rinnovo cellulare e di conseguenza la pelle non apparirà mai come vecchia.
Inoltre, lo zinco ed il magnesio offrono ai consumatori la possibilità di poter avere una pelle del corpo liscia e priva di quelle macchie che si manifestano con l’avanzare dell’età.

Le fibre del kamut sono anche un ottimo alleato in grado di contrastare e sconfiggere le patologie cardiovascolari, ma anche il diabete: questo cibo infatti, una volta che viene consumato, elimina tutte quelle parti di grasso e zuccheri in eccesso che agevolano la formazione delle due patologie prima citate, evitando dunque seri e poco piacevoli problemi di salute alle persone.

Quando una persona si sente stanca e svogliata, in quanto le energie stanno per finire, il kamut sarà in grado di risolvere questo particolare problema.
Esso infatti è dotato di carboidrati complessi, i quali conferiscono energia al corpo di una persona: questa avviene con un meccanismo di rilascio lento, che evita dunque ad una persona di essere particolarmente attiva in un determinato momento e priva di energie in uno successivo.
Grazie alle proteine e ad agli altri elementi, il kamut funge anche da cibo anti stress, visto che nei periodi dove si è magari sotto pressione, grazie ad una quantità abbondante delle suddette sostanze sarà possibile affrontare con maggior grinta un periodo particolarmente negativo della propria vita.
Il kamut dunque permette, ad una persona che lo assume in quantità controllate, di poter proteggere il proprio corpo da situazioni poco piacevoli e di aver la forza e la grinta per poterle affrontare senza che nessuno di questi problemi possa crearsi con lo scorrere del tempo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le proprietà benefiche del kamut?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Offre un livello di protezione del corpo e della mente elevato , Si adatta a qualsiasi utilizzo nella preparazione dei diversi cibi

Giudizio negativo Svantaggi: Il sapore non potrebbe essere di gradimento ad alcune persone

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: kamut

Categoria: Mangiare e bere

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le proprietà benefiche del kamut?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento