Quali sono le più efficaci creme per smagliature?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 19:05:02 08-07-2011

Le smagliature sono un cruccio di tante donne, dopo una gravidanza o un forte cambiamento di peso ecco che compaiono inesorabilmente queste antiestetiche striature. La prima cosa fondamentale da tener presente è che, per quanto i prodotti in commercio ci promettano miracoli, eliminare completamente le smagliature, soprattutto quelle bianche che ci affliggono ormai da anni, è praticamente impossibile, se non ricorrendo al laser. Quello che però si può fare è innanzitutto prevenirle e, se si sono già formate, ricreare una maggiore compattezza della pelle e mimetizzarle notevolmente. E qui la cosmetica ci viene in aiuto.
Uno dei migliori prodotti per contrastare questo fastidioso inestetismo è Rilastil Intensive, disponibile in emulsione (circa 30euro confezione da 200ml) o fiale (circa 40euro 10 fiale). L’emulsione, a ph fisiologico, è studiata appositamente per essere applicata su zone estese, non solo sulle smagliature. Applicata dopo la doccia, ridona tono alla pelle, idrata e favorisce l’elasticità della cute, grazie alle vitamine ed amminoacidi che contiene, che garantiscono anche una buona attività anti-aging. É invece studiato apposta per un’azione-urto il trattamento in fiale, da applicare quotidianamente per almeno 10 giorni, quindi a giorni alterni per altri 20 giorni e poi, per un’azione di mantenimento, una o due fiale la settimana.
Un altro ottimo prodotto specifico per prevenire e combattere le smagliature è Phytolastil della Lierac, anche questo disponibile in due versioni: un trattamento urto in fiale (circa 34euro 20 fiale) e uno in gel (circa 22euro 100ml). Le fiale, contenenti derivati del collagene, idrolisati di elastina e silicio organico, applicate mattina e sera per 6/8 settimane massaggiando le zone interessate, attenuano le smagliature e agevolano un ricambio cellulare. Per un’azione di mantenimento è opportuno ripetere il trattamento due volte l’anno. Il gel, che contiene gli stessi principi attivi delle fiale ma in misura inferiore, è più indicato per un trattamento preventivo e di mantenimento.
Se però non volete spendere una fortuna in trattamenti molto validi ma non certo alla portata di tutti, un’alternativa più low-cost ma di buona qualità la fornisce Bottega Verde, con un trattamento urto in siero (circa 20euro 100ml) da applicare direttamente con un contagocce sulle smagliature per garantire risultati visibili, così almeno promette, già in 4 settimane. La miscela di peptidi di cui è composta dona elasticità alla pelle, mentre il Bronzing S.F., un insieme di sostanze che agiscono direttamente sulla melanina, dona una leggera colorazione che camuffa la presenza degli inestetismi.
Se invece preferite rimedi naturali, non c’è che l’imbarazzo della scelta, dall’olio di lavanda, avocado, mandorle dolci, jojoba, al gel di aloe vera, fino ad arrivare alle innumerevoli diverse miscele da preparare in casa, tutte accomunate dall’uso di sostanze che idratino a fondo la cute e stimolino il rinnovamento cellulare.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le più efficaci creme per smagliature?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Bottega Verde offre soluzioni alla portata di tutti , ci sono molte soluzioni naturali

Giudizio negativo Svantaggi: non tutte le creme sono alla portata di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: bellezza cosmetici smagliature

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le più efficaci creme per smagliature?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento