Quali sono le nuove regole per il bagaglio Ryanair ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:18:19 23-11-2018

A partire dal 1° novembre 2018 sono cambiate le regole della compagnia low cost Ryanair per quanto riguarda il trasporto dei bagagli a mano. Infatti è stata introdotta la tassa sul trolley, perché il bagaglio a mano non viene più incluso all’interno della tariffa standard.

Ogni passeggero può portare con sé a bordo dell’aereo soltanto uno zaino, una borsa oppure un mini trolley che non superino le dimensioni massime di 40x20x25 cm.

Fino al 31 ottobre 2018 ogni passeggero che acquistava un biglietto con l’opzione imbarco prioritario poteva portare in cabina una valigia di piccole dimensioni (al massimo 55x40x20 cm) per non oltre 10 chili di peso. Invece i viaggiatori che non sceglievano questa modalità potevano imbarcare il bagaglio a mano direttamente al gate, prima di salire sull’aereo, perché fossero trasportati in stiva.
In ogni caso quest’operazione risultava essere gratuita. Inoltre il bagaglio consentito a bordo doveva essere grande al massimo 35x20x20 cm. Di conseguenza lo zaino oppure la borsa dovevano avere dimensioni sufficienti per essere posizionati nello spazio presente al di sotto del sedile di fronte. Infatti, i trolley che potevano essere inseriti nelle cappelliere erano esclusivamente per i viaggiatori con l’imbarco prioritario.

Le nuove regole della compagnia low cost Ryanair hanno modificato le modalità di imbarco dei bagagli a mano. Le condizioni di viaggio sono:

- soltanto i passeggeri che hanno optato per l’imbarco prioritario possono portare in cabina un bagaglio a mano oppure un trolley dal peso non superiore a 10 chili e con misure massime pari a 55x40x20 cm. Quindi si dovrà pagare una tassa aggiuntiva di 6 euro al momento dell’acquisto del biglietto. Inoltre, il passeggero può portare con sé una piccola borsa o uno zaino da non oltre 40x20x25 cm da posizionare sotto il sedile del viaggiatore davanti. Di conseguenza si hanno due bagagli a mano;

- i passeggeri che hanno optato per altre modalità di viaggio, devono sottostare alle regole del bagaglio a mano registrato al momento della prenotazione. In questo caso occorre pagare 8 euro e il trolley viene fatto imbarcare in stiva. Proprio per tale motivo è necessario lasciare la valigia al banco consegna bagagli prima di sottoporsi al controllo sicurezza. Restano validi i requisiti per quanto riguarda le dimensioni e il peso del trolley. Inoltre, ogni passeggero può portare in cabina una piccola borsa di non oltre 40x20x25 cm.

Per effetto della nuova policy sui bagagli pagando 10 euro è possibile aggiungere il bagaglio a mano successivamente alla prenotazione, almeno fino a 40 minuti prima della partenza.

Quali sono le nuove regole per il bagaglio Ryanair ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Maggiore flessibilità per l'aggiunta del bagaglio a mano , Lo zaino che si porta con sé ha dimensioni maggiori di prima

Giudizio negativo Svantaggi: I costi per il viaggio sono più alti di prima

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: ryanair viaggio in aereo

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le nuove regole per il bagaglio Ryanair ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento