Quali sono le novità di Mirabilandia 2012?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:19:44 13-04-2012

 

La stagione 2012 di Mirabilandia è iniziata il 6 aprile ma l’apertura della novità del parco romagnolo avverrà a giugno. Si chiama Divertical ed è un grande water coaster con tematizzazione legata al mondo degli Off Shore, i potenti motoscafi definiti le Formula Uno del mare.

Ai coraggiosi visitatori di Mirabilandia il parco propone per questa stagione 2012 una attrazione da record: il watercoaster più alto del mondo che permetterà di pilotare le Formula Uno del mare fino alla velocità di 110 km/h. Progettato dalla ditta Intamin con un investimento da record di circa 20 milioni di euro (il più alto nel parco fino ad oggi), Divertical è un water coaster di tipo innovativo sia per il suo percorso ricco di curve che per due vertiginosi “aquaplaning” il cui punto più alto è di ben 60 metri di altezza. Una curiosità riguarda i colori e la grafica dei potenti motoscafi per i quali sono stati coinvolti gli utenti del web: le undici proposte più belle ed originali per accostamenti e scelte grafiche saranno realizzate concretamente ed impiegate nell’attrazione, e gli autori saranno invitati come ospiti d’onore all’apertura in giugno.
La costruzione di Divertical è in una fase avanzata e l’inaugurazione è assolutamente auspicata per giugno 2012, salvo imprevisti, nell’area di circa 25 mila metri quadrati compresa tra i parcheggi e l’ingresso a Mirabilandia Beach, adiacente al vialetto che conduce all’attrazione Reset, la Dark Ride interattiva ambientata in una New York futuristica e disabitata.

Con Divertical il più grande parco divertimenti d’Italia completa il tris d’assi del brivido da record, insieme a Katun, inverted coaster più veloce e alto d’Europa, e Ispeed, attrazione a lancio magnetico che regala un’accelerazione da brivido ed evoluzioni mozzafiato.

Anche per la stagione 2012 Mirabilandia propone una promozione per i suo visitatori: “Il Secondo Giorno Entri Gratis”: libero accesso nel parco anche il secondo giorno consecutivo, altre tipologia di sconti anche per chi alloggia nelle strutture convenzionate. E fino al 31 maggio i bambini sotto i 10 anni entrano gratis.

Le altre novità da scoprire sono nuovo Coca Cola Theatre, che sostituisce il Cinema 4D nella stessa struttura, e a Bimbopoli il nuovo Milka & Philadephia Point e il nuovo negozio Skorpion Bay.
Tra gli spettacoli fruibili a Mirabilandia la grande novità riguarda quello di Scuola di Polizia: oltre ad aver cambiato quasi tutta la trama, è molto più adrenalinico e gli stuntman sono veramente bravi.
Ultima ma non meno importante novità è la scelta di distribuire nei punti ristoro del parco la bibita Coca Cola, e non più la Pepsi.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le novità di Mirabilandia 2012?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: numerose novità , sconti e promozioni

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Mirabilandia parco divertimenti

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le novità di Mirabilandia 2012?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento