Quali sono le novità di iOS 6?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:29:19 27-09-2012

E’ finalmente disponibile il download della nuova versione del sistema operativo dell’Apple: iOS 6. L’azienda ha puntato sull’innovazione del sistema per rendere l’esperienza Apple ancora più particolare.

Cupertino ha rilasciato il download dell’aggiornamento di iOS 6, la nuova versione del sistema operativo della Apple; gli utenti si sono subito aggiornati riguardo alla nuova versione che porta con sé delle novità sostanziali. Per prima cosa, sarà possibile installare iOS6 su tutti gli iPhone, iPad, iPod Touch di terza e quarta generazione ma non è compatibile con il primo iPad e sull’iPad Touch di terza generazione.

La prima novità di iOS 6 è l’applicazione “Mappe”: sulle precedenti versioni era installato come database Google Maps, mentre ora, il database è il nuovo “Open Street Maps” con numerose opzioni vocali e l’immancabile calcolo del percorso ed è in grado di calcolare i percorsi più rapidi da poter seguire. Per l’applicazione “Mappe”, Apple si è anche accordata con aziende come TomTom, al fine di avere una applicazione funzionale, moderna e del tutto indipendente da Google.

Non sarà presente l’applicazione di Youtube ma sarà scaricabile dall’Apple Store.
Con il nuovo sistema operativo, è possibile porre le domande direttamente al melafonino e sarà Siri a rispondervi utilizzando le applicazioni che possono trovare la risposta alla vostra domanda. Se, infatti, volete sapere che tempo farà, Siri utilizzerà l’applicazione del meteo per rispondervi e consigliare se uscire o no con l’ombrello. Tra le novità c’è anche la compatibilità con Facebook e Twitter (non si dovranno fare ulteriori e noiosi login per accedervi) e sono migliorate le applicazioni internet come safari o la casella di posta email. E’ inserita anche l’opzione di visualizzare il layout a tutto schermo, in modo da favorire la navigazione internet.

Con iOS 6 sarà più facile condividere le foto direttamente dal browser, grazie all’applicazione dedicata alle immagini e le carte d’identità o il passaporto saranno tutte raccolte con Passbook.

Tra le novità più apprezzate c’è facetime che funzionerà anche senza wi fi e l’applicazione per rendere panoramiche le foto scattate con il nuovo iPhone 5.
Se siete molto impegnati, con una semplice mossa, sarà possibile essere avvisati di richiamare qualcuno oppure inviare un messaggio invece che chiudere la telefonata se non si può rispondere o ancora attivare la modalità “non disturbare” se si è in riunione, per esempio.
Le novità di iOS 6 sono innumerevoli e l’azienda di Cupertino non smette di affascinare per il modo in cui sviluppano nuove tecnologie per i loro prodotti, soprattutto dopo l’uscita recente del nuovo iPhone 5.

 

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le novità di iOS 6?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: tante novità

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: apple iOS 6 iphone

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le novità di iOS 6?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento