Quali sono le migliori tende da sole?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:18:48 16-05-2011

C’è uno stile made in Italy anche nelle… tende da sole! Se volete affidarvi a un gruppo tutto italiano per le vostre tende da balconi, da terrazzo o da giardino, senza ricorrere a tessuti di dubbia provenienza, una delle ditte più serie è la Parà, nata nel 1920 a Sovico, in Brianza, e specializzata da quasi un secolo nella realizzazione di tessuti di alta qualità, che segue tutte le fasi di produzione, dalla filatura alla tessitura, dalla stampa alla tintura, dalla spalmatura al finissaggio.
La Parà è un’azienda leader in Italia e presente in tutto il mondo (perfino in Cina) che ha saputo mantenersi al passo con i tempi anche nell’utilizzo delle più moderne tecnologie. I suoi tessuti in fibra acrilica vengono infatti realizzati con il metodo Tempotest, che garantisce attraverso una speciale lavorazione di particelle micrometriche – la migliore fissazione dei colori e la loro resistenza ai raggi solari e agli agenti atmosferici, rendendo le tende idrorepellenti, oleorepellenti e repellenti alla sporcizia. Com’è noto, infatti, uno dei principali problemi delle tende è quello che, col passare degli anni, i colori tendono a sbiadire e il tessuto a raggrinzirsi. Grazie a questa tecnica all’avanguardia, invece, testata dai laboratori della Parà, il fissaggio dura molto più a lungo, anche all’aperto, e l’acqua della pioggia, anche se contiene sostanze acide, non rovina il tessuto perche tende a scivolare via dal tessuto. Quest’ultimo inoltre resiste anche ad eventuali macchie di olio, unto e grasso e alla salsedine e non assorbe la polvere, le muffe o i funghi.
Fra l’altro va segnalato che ogni tenda da sole viene confezionata con un certificato tessile cucito all’interno che riporta le procedure di lavaggio (molto semplici, per fortuna) e i suggerimenti per conservare il tessuto. Particolare importante è che la qualità dei prodotti Tempotest, ed in particolare i colori del tessuto e la resistenza agli agenti atmosferici, è garantita per ben 8 anni. Attenzione quindi a conservare il certificato di garanzia!
Un altro punto di forza della Parà è la ricchezza del catalogo, che propone oltre 1.000 disegni e fantasie. C’è veramente da sbizzarrirsi nella scelta: dalle classiche tinte unite alle geometrie astratte, create dagli stilisti per fare moda anche nelle tende da sole. Centinaia di varianti disponibili, con i colori di terra e fuoco, di acqua e aria, i disegni contemporanei, il liberty, il reverse, la linea sole e quella natura. Oltre che delle tende da sole, la ditta si occupa della produzione di tessuti per l’arredo della casa e di quelli relativi i componenti di arredo che si trovano a bordo delle imbarcazioni. Ce n’è per tutti i gusti e le esigenze.
Per chi giustamente seleziona i prodotti anche in base alla loro eco-compatibilità, va sottolineato che il Gruppo Parà ha sempre prestato grande attenzione all’impatto ambientale, realizzando sofisticati impianti di depurazione delle acque e un impianto di cogenerazione che le consente di produrre in maniera combinata energia elettrica e termica.
Insomma il Gruppo Parà garantisce stile, qualità, servizio e professionalità e i suoi prodotti si trovano nei migliori negozi di tende da sole, su tutto il territorio nazionale, che provvederanno anche alla loro installazione in casa, sui balconi o nei giardini.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le migliori tende da sole?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Parà garantisce stile , professionalità

Giudizio negativo Svantaggi: prezzi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: casa parà tende da sole

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le migliori tende da sole?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento