Quali sono le migliori spiagge dog friendly

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:39:19 24-07-2015

Per le famiglie che hanno un animale domestico organizzare una vacanza estiva non è un gioco da ragazzi: infatti, la vacanza va programmata con largo anticipo e non bisogna trascurare proprio niente.
Alcuni consigli. Per prima cosa scegliete un luogo nel quale vorreste trascorrere le vostre vacanze.
Ancor prima di prenotare il mezzo di trasporto e la struttura alberghiera presso la quale soggiornerete, assicuratevi che il vostro cane sia in regola con le vaccinazioni.

Se la meta prescelta è l’Italia, consultate il sito del Ministero della Salute, sul quale sono indicate tutte le vaccinazioni che il vostro cane dovrà fare prima di entrare in una determinata regione italiana. Ad ogni modo, è preferibile esaminare tutta la normativa in materia di salute veterinaria, reperibile nell’archivio normativo del sito del Ministero della Salute.
Se la meta prescelta, invece, è un Paese europeo e il vostro animale è un cane, un gatto o un furetto, dovrete non solo vedere quali sono le vaccinazioni richieste in quel Paese europeo, ma farvi rilasciare dall’Alsl competente anche il passaporto europeo contenente tutte le informazioni anagrafiche e sanitarie del vostro amico a quattro zampe.

Dopo aver verificato queste cose, potrete prenotare. E’ preferibile affittare una casa piuttosto che prenotare presso una struttura alberghiera tradizionale, per essere certi che il vosto cane sia il benvenuto.
I siti sui quali potrete affittare una casa sono tantissimi, come AirBnb.it, CaseVacanza.it, Homeliday.it, Tripadvisor.it, Novasol.it e Wimdu.it.
Dopodichè assicuratevi che nella zona prescelta vi siano spiagge dog friendly, così andrete a colpo sicuro.

Rispetto agli anni passati, in Italia le spiagge dog friendly aumentano anno dopo anno. Vi sono sia spiagge dove l’accesso degli animali è consentito senza restrizioni che spiagge che offrono fortunatamente anche dei servizi, come materassini, aree dove possono scorrazzare liberamente e doccette apposite.

In quasi tutte le regioni italiane vi sono spiagge dog friendly attrezzate per i nostri amici a quattro zampe: ad esempio in Liguria vi sono i Bagni Capo Mele; in Friuli Venezia- Giulia, sul Litorale di Lignano Sabbiadoro, vi è la Doggy Beach; in provincia di Gorizia, e precisamente a Grado Pineta, vi è la Spiagga di Snoopy; in Veneto vi sono il Lido dei Pini di Bibione e i Bagni Comunali di Bibione; in provincia di Rovigo vi è il Bagno Tamerici Dog. Sul Lago di Garda è sita La Braccobaldo Beach; in Emilia-Romagna, sul lungomare Giuseppe di Vittorio di Rimini, vi sono i Bagni 81 No Problem; in provincia di Forlì-Cesena vi è Fido Beach di San Mauro a mare. E ancora, in Toscana vi è la Dog Beach di San Vincenzo; in Lazio, nella Riserva Naturale del Litorale Romano, vi è la Baubeach di Maccarese; in Sardegna, in provincia di Olbia Tempio, e precisamente a Caprera, vi la Doggie Beach e in Sicilia, a Siracusa vi è la Bau Bau Beach.

Queste sono alcune delle migliori spiagge presenti in Italia.
Rispetto all’Italia, l’Europa è molto più dog friendly. Tra le spiagge più belle vi sono sicuramente quelle della Costa Brava (in Spagna), quelle della Grecia e della Corsica (Francia).

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le migliori spiagge dog friendly
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Viaggiare con il proprio cane è un'esperienza bellissima. , Anche il cane potrà godersi il mare.

Giudizio negativo Svantaggi: Maggiore programmazione e organizzazione.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cani spiagge dog friendly

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le migliori spiagge dog friendly? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento