Quali sono le migliori marche di cucine moderne?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:32:34 28-09-2011

Arredare una cucina non è impresa da poco. Infatti è necessario scegliere con cura mobili ed accessori perché si tratta di un luogo dove si passa molto tempo e che è tornato ad essere il cuore della casa. Pertanto come tale deve essere accogliente e confortevole ma anche ergonomico e sicuro…con mobili destinati a durare nel tempo.
Sembra un’impresa impossibile? Non è detto, se ci si affida a marchi che da sempre si occupano di arredamenti per cucine. E’ pur vero che, al giorno d’oggi, un elemento essenziale, che spesso incide sulla scelta del consumatore, è anche il prezzo.
Del resto di soluzioni per arredare una cucina ce ne sono davvero tante, per ogni gusto e portafoglio.. la difficoltà sta proprio nel trovare quella più adatta alle nostre esigenze.
Molte aziende sono sul mercato da molti anni, parliamo della Berloni, della Scavoli o della Lube, solo per citarne alcune. In tutti i più grandi negozi di mobili in Italia sono disponibili cataloghi per scegliere la soluzione per la vostra cucina. Ma se non volete perdere tempo girando di negozio in negozio, internet viene sicuramente in vostro aiuto, offrendovi la possibilità di vedere sul sito di grandi aziende produttrici, le collezioni del momento, scegliere le varie opzioni disponibili, in alcuni casi chiedere online la consulenza di un esperto e, avendo ottenuto tutte le informazioni di cui avete bisogno, recarvi in uno dei negozi e comprare avendo già le idee chiare. E non è cosa da poco. Alcune delle aziende che offrono queste opportunità sono la Veneta Cucine, ErnestoMeda, la Brummel o la Copat.
Non bisogna, poi sottovalutare il famoso negozio svedese Ikea, con negozi sparsi sul tutto il territorio nazionale, che offre un’ampia gamma di soluzioni per cucine di ogni dimensione, compresi angoli cottura o miniappartamenti. Con la consulenza del personale si possono comporre i mobili come più vi piace, creando soluzioni ad hoc per ogni tipo di esigenza. E poi ci sono tanti complementi d’arredo che rendono ancora più funzionale la vostra cucina. Anche in questo caso sul sito www.ikea.it c’è la possibilità di vedere l’intero catalogo in anteprima, usufruendo del software di simulazione per abbinare i mobili al vostro spazio.
Nel corso degli anni i mobili per cucina si sono modificati in modo sostanziale, nelle proporzioni, negli accessori, negli elettrodomestici ed anche nei minimi dettagli come le maniglie che devono essere comode da afferrare in ogni situazione, anche con le mani bagnate. Il materiale di costruzione resta il legno, ma trattato in modo da evitare deformazioni nel tempo, le rifiniture sono di classe. Ecco, quindi, che quando decidete di acquistare una cucina nuova, è necessario fare attenzione anche ai particolari. Ovviamente le marche più conosciute sul mercato pongono una particolare attenzione a tutto ciò che è stato elencato in precedenza. Provate a consultare anche i cataloghi della Noventa o della Febal, altre aziende leader della produzione di cucine moderne.
Ancora non avete trovato ciò che vi piace? Altre idee per arredare i vostri spazi le trovate sui siti della Snaidero, delle Gatto Cucine, della Oikos o della storica Salvarani..ovviamente su ognuno di essi oltre al catalogo troverete i rivenditori più vicini.
Insomma appare evidente che la scelta non manca, in qualsiasi parte d’Italia vi troviate. Ovviamente è necessario fare i conti con il proprio gusto, con gli spazi e con il budget a disposizione. Ma fatevi guidare con fiducia dai consigli del personale a vostra disposizione per trovare in breve tempo la migliore soluzione.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le migliori marche di cucine moderne?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: è necessario scegliere con cura mobili ed accessori , c'è molta scelta e molti stili

Giudizio negativo Svantaggi: arredare una cucina non è impresa da poco

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: arredamento berloni cucine moderne

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le migliori marche di cucine moderne?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento