Quali sono le migliori località della costa azzurra ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:16:26 25-09-2011

La Costa Azzurra si trova in territorio francese al confine con l’Italia. Si può definire, forse impropriamente, il proseguimento della Liguria.
E’ famosa per le sue località alla moda frequentate per lo più da persone del jetset.
Il tour della costa si può iniziare dalla fiabesca Montecarlo, piccolo principato che da sempre fa sognare per i suoi matrimoni fiabeschi. Principi e principesse che danno vita ai sogni della gente comune. Montecarlo, che deve il suo nome al principe Carlo III di Monaco, è famosa oltre che per il circuito di formula 1 anche per il casinò frequentato da personaggi famosi. E’ ideale da visitare in un giorno ma non per soggiornarci, a meno che non si disponga di un buon budget economico. Girando per il suo centro si possono ammirare i negozi griffati e famosi. Quasi tutte le mason di moda hanno il loro atelier a Montecarlo. Anche i ristoranti sono piuttosto costosi.
Per visitare alcuni posti occorre indossare un abbigliamento consono, altrimenti si rischia di non poter entrare.
Bandito l’abbigliamento da spiaggia.
Comunque se si vuole vivere l’atmosfera bella di questo paesino senza spendere una follia si può alloggiare nella vicina Mentone. Si può definire quasi il proseguimento di Monte Carlo, ma i costi sono decisamente più contenuti, forse perchè non è oggetto di interesse del jetset internazionale.
A Mentone si può soggiornare in piccoli hotel a prezzi accessibili. Circa 60-70 euro a notte.
Non occorre vestire con un certo riguardo e il paesino è davvero bello.

Ma la costa azzurra ha ancora molto da offrire. Un’altra località molto nota è Cannes, conosciuta ai più per il suo festival cinematografico. Anche Cannes è frequentata da personaggi famosi, ma tutto sommato si può soggiornare senza spendere molto. E’ ideale per coloro che amano il mare e le calette.
Il centro storico si presenta ricco di negozi e bistrò, locali tipici della gastronomia francese.
A pochi chilometri troviamo Nizza.
Bellissimo il lungomare che con le sue palme assume un’aria esotica. Anche in questo caso le spiagge sono molto belle e la località si presta ad accogliere un turismo fatto non solo di giovani ma anche di famiglie. Le strutture presenti non sono particolarmente esose. I prezzi si aggirano sui 60 euro a notte.
Infine Saint Tropez, località divenuta famosa negli anni 60. Fino a qualche anno prima era un paesino di pescatori. Fu resa famosa da un film di Brigitte Bardot. Forse è la località più distante dal confine italiano, ma si possono girare agevolmente in qualche giorno tutte quelle che abbiamo citato.
Il centro di Saint Tropez è molto carino, curato e ben tenuto come tutti i piccoli centri di questa nazione.
Viaggiare in Francia e in Costa Azzurra in particolare significa immergersi anche in un viaggio eno gastronomico. I cugini francesi sono ottimi produttori di vini e di formaggi e sinceramente meritano un assaggio.
Quelle che abbiamo visto sono solo le città più famose, ma allontanandoci di qualche chilometro possiamo trovare piccoli hotel a costi più contenuti.
Un consiglio che vale sempre è quello di viaggiare evitando luglio e agosto, si possono avere servizi migliori a costi inferiori.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le migliori località della costa azzurra ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: località alla moda , viaggiare evitando luglio e agosto

Giudizio negativo Svantaggi: prezzi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: costa azzurra francia vacanze

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le migliori località della costa azzurra ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento