Quali sono le migliori jeep ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:10:26 04-02-2011

Se hai deciso di acquistare una nuova auto e stai pensando di optare per una jeep, in questa breve recensione vorrei descriverti le tre migliori jeep attualmente in commercio.
La prima jeep che vorrei proporvi è prodotta dalla Nissan, si tratta del Terrano II. Il Terrano II è una jeep piccola nelle dimensioni rispetto ad altre autovetture della stessa categoria (per esempio il Nissan Patrol), ma molto potente e versatile. E’ dotata di cambio 4×4 (la potenza del motore arriva a tutte e quattro le ruote motrici mentre nelle normali autovetture la potenza arriva solo nelle due ruote anteriori o in quelle posteriori) e di cambio con marce ridotte. Il motore è diesel ed è disponibile nella versione 2700 di cilindrata o 3000 (consiglio di acquistare il 3000 cc in quanto la macchina è molto pesante e con un motore più potente rispetto al 2700 cc i consumi saranno ridotti). Il Nissan Terrano II è disponibile nella versione 5 o 7 posti (in questo caso i due posti aggiuntivi vengono posizionati nel bagagliaio). Una delle pecche di questa splendida jeep riguarda le dimensioni ridotte del bagagliaio, infatti non è in grado di ospitare molti bagagli. Il prezzo di un Nissan Terrano II si aggira intorno ai 20000 – 25000 euro a seconda dell’allestimento scelto.
Una seconda jeep che vorrei consigliarvi è prodotta dalla Toyota: è il Rav 4. Anche questa jeep non ha delle dimensioni eccessive e questo è un vantaggio se si ha intenzione di utilizzare la jeep anche in città, dove sappiamo che ci sono sempre problemi per trovare un parcheggio! La jeep Toyota Rav 4 permette di guidare usando o le sole due ruote motrici posteriori (per la guida in città) o la trazione integrale (per la guida sulla neve, pioggia o sabbia). Il Rav 4 è disponibile nella versione 1900 cc o 2200 cc, l’alimentazione è diesel common rail. Per quanto riguarda i consumi, le nuove versioni promettono consumi ridotti rispetto alle jeep di altre case automobilistiche anche se vi consiglio di mantenere uno stile di guida molto “pulito” evitando brusche accelerate che aumentano notevolmente i consumi (ricordate che tutte le jeep sono autovetture il cui punto di forza è la potenza e non la velocità). Il prezzo del nuovo Rav 4 oscilla dai 24000 ai 27000 euro a seconda del modello e degli equipaggiamenti scelti, alcuni optional come ad esempio la vernice metallizzata o perlata vanno pagati a parte ( dai 400 euro ai 700 euro).
L’ultima jeep di cui vorrei parlarvi è l’Opel Antara. Si tratta dell’ultima jeep (in termini di tempo) prodotta dall’Opel e che andrà a sostituire la Frontera. E’ una jeep dal design molto elegante e dotata di tutti i più innovativi sistemi di sicurezza. La nuova Antara è dotata di trazione integrale elettronica, questo significa che la trazione integrale si attiva automaticamente ogni volta che le condizioni della strada lo richiedono (asfalto bagnato o ghiacciato) rendendo la guida ancora più sicura. Il prezzo della nuova Antara è di 22000 euro circa.
Spero di esservi stata utile, buona giornata!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le migliori jeep ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Nissan Terrano II, Toyota Rav 4 e l'Opel Antara sono le jeep migliori che ci siano in questo momento sul mercato , La potenza del motore arriva a tutte e quattro le ruote motrici

Giudizio negativo Svantaggi: Consumo alto

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: 4x4 Jeep rav4 terrano II

Categoria: Auto e trasporti

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le migliori jeep ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento