Quali sono le migliori digitali sul sito Dpreview.com ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:21:19 04-02-2011

Dpreview è un sito straniero che offre recensioni sulle migliori fotocamere in circolazione. Chi volesse acquistare una fotocamera e fosse indeciso, può visitare il sito e consultare le schede tecniche delle fotocamere digitali delle migliori marche. I prodotti sono valutati secondo la qualità immagine, le caratteristiche tecniche, le funzionalità, il prezzo e molto altro. Secondo l’attuale classifica basata sulle valutazioni e sulle recensioni abbiamo ai primi 8 posti questi modelli di fotocamera:

Nikon D7000

È una reflex professionale con un sensore Cmos da 16.4 Megapixel, può registrare video in full HD da 1080p, può scattare 6 fotografie a massima qualità al secondo. Il prezzo si aggira sui 1000-1300 euro in base agli accessori. È consigliata ai professionisti o per gli appassionati di fotografia che vogliono la massima qualità per le proprie fotografie.

Olympus XZ-1

Al secondo posto troviamo una fotocamera Olympus molto compatta con un sensore CCD e una risoluzione di 10 Megapixel. Supporta la registrazione in HD 720p. Il prezzo si aggira sui 450€. Un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Olympus PEN E-PL2

Questa fotocamera ha un sensore da 12 Megapixel e la possibilità di registrare video in HD 720p. Presenta anche una grande novità: il supporto bluetooth per condividere le proprie foto con un altro dispositivo bluetooth, come ad esempio un PC. Si può trovare dai 450 euro. Ottima fotocamera e buon prezzo.

Nikon D3100

Questa è una reflex molto ambita dai semi professionisti: LCD ampio e un sensore ottico da 14.2 Megapixel, possibilità di registrazione video in full HD 1080p con autofocus e alta risoluzione. I difetti sono pochi: limite di registrazione video a 10 minuti, non ha microfono esterno e possiede un software sufficiente. A partire da 650 euro.

Canon EOS 60D

È una reflex con sensore molto potente da 18 Megapixel, ha un LCD orientabile (come quello delle videocamere digitali), registra in full HD. Il prezzo si aggira intorno ai 950- 1000€.

Canon EOS 550D

Il sensore da 18 Megapixel, il supporto di registrazione in full HD, il microfono esterno e la possibilità di scattare 4 foto al secondo rendono la canon 550D una reflex molto ambita. È ottima anche quando la luce è scarsa. La qualità è molto alta ed il prezzo si aggira intorno ai 630 euro.

Pentax K-5

È una reflex semi professionale con un sensore da 16,3 Megapixel, velocità di scatto 7 foto al secondo, registrazione full HD 1080p. Consigliata ai fan del marchio perché è davvero un gioellino di tecnologia. Il prezzo è caro: si trova a partire dai 1100 Euro e fa un’ottima concorrenza alla Nikon D7000.

Sony Alpha NEX-3

È una tra le fotocamere compatte più piccole in commercio che offre così tanta tecnologia: facile da usare, si può usare per scattare foto in alta qualità in qualunque momento della giornata grazie a un sistema rapidissimo di autofocus. Il prezzo si aggira intorno ai 500 Euro. Consigliata a tutti i fotoamatori.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le migliori digitali sul sito Dpreview.com ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: ci sono molte fotocamere a basso prezzo , la Sony Alpha NEX-3 è una delle più compatte

Giudizio negativo Svantaggi: i prezzi arrivano anche a più di 1000 euro

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Dpreview fotografia reflex sito web

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le migliori digitali sul sito Dpreview.com ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento