Quali sono le migliori creme depilatorie?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:47:45 15-04-2011

La crema depilatoria viene utilizzata da uomini e donne per eliminare i peli superflui, sia di parti del corpo delicate sia di tutto il corpo indistintamente.

Depilarsi ormai non è più un must dell’estate, è un business esteso a tutti i periodi dell’anno che comporta un’informazione sempre aggiornata sui prodotti migliori da utilizzare per la depilazione e su quelli invece da evitare.
Questo perchè quando si ha a che fare con la pelle si deve essere sempre vigili e attenti a possibili eritemi o irritazioni dovute al contatto con le creme.
Più la pelle è delicata maggiore è la possibilità di procurarsi piccole irritazioni cutanee. Attenzione e informazione sono le parole chiave per ottenere dei buoni risultati, soprattutto se si è alle prime armi.

Detto questo, e considerato che chi utilizza una crema depilatoria lo fa da sè e non si rivolge ad un centro estetico è importante conoscere i vari prodotti presenti sul mercato.

Ma prima di parlare dei prodotti è utile informare il consumatore sull’utilizzo di questo tipo di creme. La depilazione tramite crema si utilizza di solito per le parti del corpo più delicate, quali il viso e la zona cosidetta “bikini”. Questo perchè la crema è meno invasiva e irritante rispetto ad un altro tipo di depilazione, ad esempio quella a strappo come la ceretta.
C’è poi chi ha paura o sente troppo dolore a fare la ceretta sul viso (per eliminare i peli superflui sotto il mento o piccoli baffetti) e preferisce utilizzare la crema per non sentire dolore. C’è chi, invece, utilizza la crema perchè ha la pelle talmente delicata che se fa la ceretta sul viso si arrossa troppo e non potrebbe uscire di casa per ore perchè sarebbe inguardabile.

La crema depilatoria si utilizza circa due volte al mese e si spalma sulla parte interessata dopo averla inumidita (e resa quindi più morbida). Dopodiché si aspetta una decina di minuti e si elimina la crema lavando la parte. E’ consigliabile applicare una normale crema idratante per il viso, in modo da evitare possibili arrossamenti della parte cutanea. Anche nel foglietto di istruzioni viene consigliato di togliere la crema se prima dei dieci minuti si sente un dolore insopportabile e fastidioso. Questo perchè le pelli sono diverse e più o meno irritabili al contatto.

Tra le varie marche presenti sul mercato ne esistono di più famose e di più utilizzate. Tra queste ci sono la veet crema viso/bikini, la vichy dermo tolerance, la depilzero crema depilatoria viso, la cadey, ecc … Alcune esistono sia in crema sia in spray e hanno lo stesso effetto, anche se personalmente credo sia più efficace quella in crema.
Sempre per mia esperienza personale ho notato che più si utilizzano queste creme depilatorie meno hanno efficacia. Se all’inzio basta utilizzare la crema due volte al mese, poi questo periodo non basterà più e dovrai fare “trattamento” ogni dieci giorni.
Non credo dipenda dalla tipologia di prodotto, ma dalla nostra pelle e soprattutto dalla crescita dei peli superflui.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le migliori creme depilatorie?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Depilarsi ormai non è più un must dell'estate , Attenzione e informazione sono le parole chiave per ottenere dei buoni risultati

Giudizio negativo Svantaggi: Più la pelle è delicata maggiore è la possibilità di procurarsi piccole irritazioni cutanee

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: bellezza crema depilatoria peli superflui

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le migliori creme depilatorie?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento