Quali sono le migliori canzoni di Avril Lavigne ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:48:14 04-02-2011

Dal suo esordio del 2002 Avril Lavigne è cambiata molto sia musicalmente che, come è giusto che sia, anche umanamente, e nel suo caso le due cose vanno di pari passo visto che lei è anche autrice delle sue canzoni.

Ma non solo.

Nel tempo si affaccerà anche al mondo del cinema e del teatro, che in realtà sono sue antiche passioni, ma concentriamoci sulle sue canzoni.

Il suo primo album Let go”, che la fa conoscere al mondo la presenta come una “ragazzaccia scapestrata” in puro stile punk; mi piace ricordare di questo suo lavoro “Skater Boy”, una pimpantissima canzone rock, una carica di adrenalina che è quella che a 18 anni, nel pieno della giovinezza si ha!
Ma sarà con il singolo “Complicated” che Avril conoscerà il successo mondiale visto che il singolo diventa per diverse settimane la numero uno in Norvegia, Messico, Australia e Nuova Zelanda, ed anche qui da noi, dove si ricorda una sua apparizione addirittura al Festivalbar .
Il brano parla dei rapporti umani, di quanto sia brutto trovarsi di fronte alla falsità delle persone che portano diverse maschere.
La canzone fu inserita anche nel trailer della pellicola del 2003 “Le ragazze dei quartieri alti”.

Ma Avril non ha solo un lato scatenato e rock, e lo dimostra il singolo “I’m with you”, una dolce e struggente ballata sul tema della solitudine.
Il brano riscuote successo e riconoscimenti vari, Mtv trasmette ininterrottamente il video e la canzone viene inserita in vari telefilm (Smallville e Scrubs) e addirittura nel film “Una settimana da Dio” con Jim Carey.
Da segnalare da questo suo primo lavoro anche il singolo “Losing Grip” che ottiene un discreto successo.
Questo suo primo lavoro la porta ad intraprendere il suo primo tour mondiale, e la porta a diverse nominations ai Grammy Awards.

Se il primo Album era spensierato, il secondo lavoro della rocker di Ontario “Under my Skin” è sicuramente più duro e consapevole, e sicuramente più personale.
Il primo singolo estratto dall’album è “Don’t tell me”, e parla di una storia d’amore che finisce e dell’amarezza e tristezza che si provano.
Il riscontro è positivo ed il brano ottiene una nomination agli Mtv Music Awards.
Ma saranno i singoli “My happy ending” , e “Nobody’s Home” a consacrare nel cuore dei fan la cantante, soprattutto il secondo, scritto insieme a Ben Moody.

L’album “The Best damn thing” esce nel 2006, e sicuramente il singolo più importante e famoso è la spensierata “Girlfriend”, che diventa una Hit mondiale e le fa vincere nel 2007 l’ Mtv Music Awards come miglior Canzone.

“When you’re Gone” è il secondo singolo, è una canzone dedicata agli affetti, alle cose che ci mancano quando siamo lontani dalla persona amata; per stessa ammissione di Avril la canzone è dedicata all’ex marito Deryck Whibley.
Il brano si piazza subito nei primi posti delle classifiche.
Il terzo singolo “Hot” ci mostra il lato più sexy e sfacciato di Avril, ma anche una consapevolezza nuova; non vediamo più la ragazzaccia scapigliata ma una giovane donna che sa quello che vuole.

L’uscita del suo nuovo album “Goodbye Lullaby” è prevista per i primi mesi del 2011.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le migliori canzoni di Avril Lavigne ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Avril Lavigne è anche cantautrice, stilista e attrice , Sk8ter Boy è uno dei pezzi più belli

Giudizio negativo Svantaggi: Non è brava a recitare

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: avril lavigne cantante musica

Categoria: Musica e intrattenimento

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le migliori canzoni di Avril Lavigne ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento