Quali sono le migliori birre in commercio ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:48:40 04-02-2011

In questa breve guida vorrei proporvi quelle che, a mio avviso, sono le 10 migliori birre in commercio (vorrei chiarire che non si tratta di una classifica!).
Fra le 10 migliori birre oggi in commercio un posto va assegnato alla Beck’s. Si tratta di una birra prodotta in Germania ed esportata in tutta Europa. La birra Beck’s pur non avendo un elevato grado alcolico, ha un ottimo sapore ed è molto dissetante. Il prezzo di una bottiglia da 66 cl è di 1,5 euro. Una seconda ottima birra è la Stella Artois di produzione belga. il prezzo di questa birra generalmente è di 1,8 euro. Un’altra birra che vorrei inserire fra le migliori 10 in commercio è l’Heineken prodotta in Italia su concessione olandese. Si tratta di un’ottima birra dal gusto leggero (il prezzo si aggira intorno ad 1,30 euro). Al quarto posto (ricordando che non si tratta di una classifica) vorrei inserire la birra Moretti, prodotta in Italia. la Moretti ha un gusto molto forte e leggermente amaro (il prezzo oscilla intorno ad 1,2 euro per una bottiglia da 66 cl). Un’altra birra dal sapore inconfondibile è la Guinness prodotta in Irlanda. Ha un gusto corposo ed amarognolo (prezzo per bottiglia da 33 cl 1,6 euro circa). Al sesto posto non poteva mancare la Ceres (di cui fra l’altro adoro le divertentissime pubblicità). Si tratta di una birra prodotta in Danimarca, ha un gusto molto forte e tendente all’amarognolo (il prezzo per una bottiglia da 33 cl è di 1,4 euro). Un’altra birra dal gusto molto più delicato delle precedenti è la Corona. Si tratta di una birra di produzione messicana venduta in tutto il mondo. Non so se anche dalle vostre parti è così, ma a Catania si usa berla con limone e sale (molto buona!). Il gusto è leggero ma dissetante (il prezzo è di 1,60 euro circa per bottiglia).
Fra le 10 migliori birre attualmente in commercio, inserisco la Budweiser, si tratta di una birra di produzione americana più conosciuta col nome di Bud. Ha un gusto molto leggero e una gradazione alcolica non molto elevata, siamo intorno ai 4,8% vol.. il prezzo di una bottiglia da 33 cl di Budweiser si aggira intorno a 1,2 euro.
Al penultimo posto vorrei “piazzare” la birra Peroni, si tratta di una produzione completamente italiana (lo stabilimento è a Roma). Il gusto è deciso e leggermente agrumato (anche se bisogna avere delle papille gustative ben allenate per rendersene conto!). Il prezzo di una bottiglia da 66 cl è di 1,4 euro.
All’ultimo posto di quella che, ribadisco, non è una classifica vorrei inserire è la Franziskaner. A differenza delle birre precedenti, la Franziskaner ha un aspetto torbido (si tratta del lievito che galleggia all’interno della bottiglia), ma il gusto è veramente ottimo (forse un po’ amaro). Il prezzo di una bottiglia di Franziskaner è di 1,8 euro (è una delle più care).
Queste a mio avviso sono le 10 migliori birre in commercio, bevete con moderazione…buona serata!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quali sono le migliori birre in commercio ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento