Quali sono le migliori BB Creams?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:15:07 09-01-2013

La BB Cream è una crema di origine asiatica che solo di recente è sbarcata sul mercato italiano. Concepita per racchiudere più funzioni in un solo prodotto, la BB Cream idrata la pelle e al contempo la colora grazie ai pigmenti inseriti nella sua formulazione; non solo: protegge l’epidermide dai raggi nocivi del sole, uniforma l’incarnato e svolge un’azione preventiva antirughe.

Per tutte queste caratteristiche, dunque, la BB Cream è crema idratante e antirughe, filtro solare e fondotinta messi insieme in un solo prodotto. Ideale per chi non ama truccarsi al mattino, è di facile stesura e costituisce anche un’ottima base trucco per le donne che invece proprio non riescono a rinunciare al fondotinta.

Pioniera della BB Cream in Italia è stata la Garnier, mentre nell’ultimo anno quasi tutte le case produttrici di make-up hanno immesso sul mercato la loro linea di BB Cream. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, posto che il rapporto qualità prezzo è imprescindibile nella scelta dei cosmetici da acquistare.
Tra le BB Cream alla portata di tutte le tasche, le migliori sono senza dubbio quelle proposte da Garnier (che di recente ha ampliato la propria gamma) e da Kiko. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo: le prime costano circa 8 euro e si trovano in tutti i supermercati, le seconde, reperibili sono nei monomarca Kiko oppure sul sito della casa cosmetica, 8.90 euro. Entrambe si stendono molto facilmente e mantengono la pelle idratata per tutto il giorno, minimizzando le imperfezioni e fungendo anche da schermo totale. Per quanto riguarda i limiti di questi prodotti, le BB Cream di Kiko sono poco pigmentate, quindi si prestano più a essere usate come creme idratanti o basi make-up che non a sostituire il fondotinta; le BB Cream di Garnier, invece, presentano solo due nuance (chiara e scura) e dunque è difficile che si adattino perfettamente al colore dell’incarnato.

Un buona alternativa è costituita dalla BB Cream L’Oreal, che ovvia al problema delle nuance; ne basta una quantità minima per ottenere l’effetto desiderato che consiste in una pelle splendente dall’aspetto più sano. Anche in questo caso, se desiderate una coprenza maggiore dovete affidarvi anche a un correttore o a un fondotinta. Tra i marchi più rinomati e costosi, invece, la migliore BB Cream è senza dubbio quella di Estee Lauder, il cui costo è sensibilmente più elevato (si aggira intorno ai 38 euro). Completamente oil free, questa BB Cream è adatta a tutti i tipi di pelle, ha un’ottima profumazione e una protezione anti UV altissima (30 SPF); in più svolge davvero l’effetto di più prodotti in uno: copre le imperfezioni come un fondotinta ma in più dona un aspetto naturale, idrata la pelle e nell’arco di dieci minuti dall’applicazione il suo colore si modifica fondendosi perfettamente con quello dell’incarnato.

 

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le migliori BB Creams?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: La BB Cream idrata la pelle e al contempo la colora , Ideale per chi non ama truccarsi al mattino

Giudizio negativo Svantaggi: alcune possono essere poco comprenti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: BB Creams trucchi donna

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le migliori BB Creams?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento